Accessori, Camera da letto

I 10 copriletto più divertenti da regalare o farsi regalare

28 Feb , 2013   -   di

Anche una camera minimalista e austera può essere personalizzata con poco. Basta un elemento di arredo particolare, come il copriletto. Nato proprio per scopo decorativo, questo particolare complemento in tessuto può andare oltre alla sua semplice funzione, attirando decisamente l’attenzione su di sé. Con gli effetti più differenti: condurre i bambini nel mondo dei sogni, strappare un sorriso agli amici, tenere lontana una suocera invadente… dipende dalle scelte. Eccone 10 tra i più simpatici trovati online, insieme alle informazioni di vendita.

1. Da grande farò l’astonauta

Se questo è il sogno di ogni bambino, c’è chi ha un motivo in più per chiudere gli occhi e sentire pian piano diminuire la forza di gravità. A promettere dormite stellari è Snurk, un’azienda olandese che vende online. La tuta da astronauta è stampata a dimensione naturale (del bambino) e riprodotta nei minimi dettagli, con un effetto realistico sorprendente. Le misure del copripiumino sono 140 cm x 220 cm e potete trovarlo sullo shop online di Snurk a circa 60 euro.


2. E io la principessa (ma lavorerò full time!)

Ma c’è una versione anche per bambine, molto più romantica e forse da aggiornare: le bambine sognano ancora il principe azzurro che le porti a vivere in un castello e le svegli la mattina con un sonante “Buongiorno principessa!” o si sentirebbero più a loro agio sotto un piumone da donna manager, magari con qualche braccio di riserva per il mutitasking?
Anche in questo caso, le misure sono 140 cm x 220 cm e lo trovate sull’online shop di Snurk.


3. Come un Clochard: aiutare i senzatetto semplicemente dormendo

L’idea di Snurk è nata con questo set di copriletto e coprimaterasso dedicato ai clochard: sembra di straiarsi a terra ricoperti di cartone. Peggy, uno dei due soci, aveva da tempo questa idea in testa, Peggy, il secondo socio, dopo aver perso il lavoro, decise di portare avanti il progetto. Provarono a coinvolgere un’associazione di senzatetto a cui destinare parte del ricavato. Da allora, con un lavoro perso, una buona idea e una buona causa, l’azienda è diventata una solida realtà.


4. La sveglia nelle lenzuola

E’ la radiosveglia del futuro (nel senso che per ora è solo un prototipo non in vendita): incorporata nelle lenzuola. Qui non stiamo parlando semplicemente di un complemento di arredo ma di un vero pezzo di design nato dalla mente del progettista Florian Schärfer e che fa fare molti passi in avanti alla domotica.
Volume, orario, tempo… tutto è a portata di sensi, dalla faccia alle dita delle mani e dei piedi. E queste lenzuola possono anche essere lavate, semplicemente smontando il sottile apparato con i componenti dell’orologio.


5. I cuscini che ti trascinano in un sogno pop

A volte basta anche solo la federa a trasformare le tue notti. Se non ci credi, basta dare un’occhiata a questi Pop Pillows. Potete scegliere anche il tema: Angel & Devil, inquinamento acustico e stanco… morto!


6. Chè Men’s Magazine: per non sentirsi soli

Questo copriletto con tanto di cuscino abbinato e biondina in baby doll addormentata non è in vendita (e meno male). E’ stato utilizzato come concept per la campagna pubblicitaria cross media di Ché Men’s Magazine, rivista per uomini che ci ha abituati a una comunicazione fatta di messaggi molto provocatori.

 


7. Come mamma ci ha fatti: come nascondere un pigiamone di flanella

Un set di copripiumini davvero sfacciati che ritraggono un uomo e una donna nudi, in formato matrimoniale e king size, ma anche nella versione per letto singolo, o forse single. Come se non bastasse, sono anche double-face, per chi ama dormire a pancia in giù! L’idea bizzarra che tiene lontani genitori e suoceri dalla camera da letto.


8. My side, your side

Restiamo in tema di copripiumini per coppie, sempre ironici ma con un taglio decisamente più soft. Obiettivo di questo acquisto è delimitare il proprio territorio dei sogni. La sfida è aperta ma attenti a rispondere alla domanda: chi dei due dorme a destra?


9. Il copriletto segreteria: per prendere appunti e lasciare messaggi

Avete presente la sensazione frustrante del risveglio al mattino, quando non ricordate più l’idea geniale che avevate avuto sotto le lenzuola ma il sonno vi ha impedito di alzarvi per appuntarvela? Con questo set di cuscino e copriletto non succederà più: potete scrivere direttamente sul cotone, con queste penne speciali. Ideali anche per lasciare un messaggio a chi sta ancora dormendo ma non avete a disposizione post it o una penna.


10. Copripiumino Twister: chi ha detto che se passi molto tempo a letto non ti mantieni in forma?

Il copripiumino Twister è un’idea geniale per le famiglie con bambini. Quando i più piccoli la domenica mattina corrono nel letto di mamma e papà per giocare con loro. E se non vogliono svegliarsi, sopra di loro!


, , , , , ,


4 Commenti

  1. Ben O'Brien scrive:

    These are great bedroom decoration ideas! Thanks for including my wife's My Side, Your Side Pillow cases!

  2. Oh! Susannah's scrive:

    So that is where my store traffic from Italy is coming from!

  3. Emme Due scrive:

    BELLISSIMI. CREATIVITA' ASSOLUTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *