Accessori

10 idee regalo per Natale molto originali…e molto trash!

13 Nov , 2012   -   di

Tutti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo ricevuto uno. L’abbiamo aperto carichi di speranze, abbiamo strabuzzato gli occhi per capire se si trattasse di un’allucinazione o della realtà, abbiamo impercettibilmente sorriso a chi ce l’ha porto e abbiamo esclamato, falsi come banconote da 14 euro: “Grazie, è splendido, ne avevo proprio bisogno!

Sono i regali trash, doni desiderati quanto una cartella esattoriale, che qualche burlone (o peggio, qualche persona priva di ogni senso del gusto e del ridicolo) rifila a Natale e altre feste comandate ai propri parenti e amici. Possono essere una buona trovata, se odiate il destinatario o semplicemente desiderate mettere alla prova la sua ironia e pazienza.

Ecco quindi 10 idee regalo, a tema casalingo, per rendere il Natale dei vostri “cari”…indimenticabile:

Pantofole Spongebob : 20,98 euro
Di recente, Nostra Signora dei talk show Oprah Winfrey è stata avvistata con un paio di babbucce a forma di ranocchia fare shopping in un’elegante boutique di New York. Siete forse da meno? Ovviamente no. Ecco allora una perfetta alternativa da indossare per occasioni mondane, parties esclusivi o più banalmente davanti alla TV dopo una faticosa giornata lavorativa: le pantofole Spongebob. Disponibile anche il modello raffigurante Gary, la fedele lumaca da compagnia della spugna di mare più famosa dell’etere.

Set di 6 tovagliette all’americana, motivo: aperitivo : 27,15 euro
Intriganti nature morte con tocchi di formaggio e calici di vino per una veloce colazione o aperitivo nel kitch più classico, quello che cerca di imitare l’arte ma sfocia nell’esagerato. Queste tovagliette all’americana rappresentano la soluzione ideale per la zia Livia, quella che non vedete da quindici anni e vive in una casa dove anche gli stuzzicadenti hanno richiami al Rococò.

Grembiule con fantasia mucca Premier Housewares : 15,31 euro
Il pezzato è sempre stato un ottimo indicatore di cattivo gusto, e questo grembiule per cucina con fantasia mucca tiene fede alla sua fama. Potrebbe al più essere malignamente interpretato come un implicito invito a cominciare una dieta; rigiratevela con un auto invito ad una cena preparata dal destinatario del dono, grazie alla quale potrà sfoggiare questo piccolo capolavoro sartoriale.

DVD Alex l’Ariete : 8,99 euro
Nella classifica dei film trash, la supremazia di Alex l’Ariete è indiscutibile (soltanto “Troppo Belli” di Costantino Vitagliano e Daniele Interrante riesce a reggere il confronto). Cast stellare, interpretazione degna degli Actors Studio, trama ricca di colpi di scena: perché non vederlo e rivederlo grazie a questo bel DVD? Mantenendolo bene in vista tra i titoli da voi accuratamente selezionati, sarà tra l’altro ottimo spunto per infinite conversazioni sul declino del cinema nostrano.

Tazza a forma di WC Gift House International : 10 euro
Questo dono oscilla tra la genialità e il trash più assoluto, pericolosamente propendendo per quest’ultimo. La tazza a forma di WC garantisce comunque un ottimo inizio di giornata, può essere sfoggiata durante la pausa caffè con i colleghi d’ufficio o lasciata in bella mostra a mo’ di trofeo sugli scaffali della vostra cucina. Ideale per ritrovare il sorriso il lunedì mattina.

Tigre pelle marrone 200 cm x 120 cm Brubaker tappeto da letto e camino – 49,99 euro
Alzi la mano chi non ha mai sognato di essere per un giorno Sandokan. In questo caso però la tigre di Mompracem ha fatto una brutta fine, trasformata in scendiletto – tappeto da salotto 100% fibra sintetica (quindi non sognatevi neppure di lasciarlo dinanzi a un camino acceso). Ora rimane solo un piccolo problema: trovare qualcuno a cui rifilarlo.

Scopino WC cactus – 23 euro
Nella vita esistono ahinoi compiti ingrati e mortificanti; alcuni di questi anche più di altri. Ma perché non fare di necessità virtù, e regalare (o farsi regalare) un imperdibile scopino per WC a forma di cactus? Vi regalerà un po’ di allegria anche durante…sì insomma, avete capito!

Orologio dalla foresta nera con cucù – 33,99 euro
Gli jodel riecheggeranno nel vostro salotto, e una fresca brezza montanara si sostituirà agli spifferi provenienti dalle finestre grazie a questa idea regalo. E’ certo che gli orologi a cucù non abbiano mai brillato per gusto e stile, ma grazie a questo particolare modello dalla linea minimale, finemente rifinito da picchi in rilievo, potrete finalmente dire di non vedere l’ora. Che si rompa.

Hello Kitty Mouse & Mouse Mat Gift Pack – 19 euro
Di mousepad ridicoli ce n’è a bizzeffe. Parlarne sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Abbiamo perciò imbracciato la nostra fedele doppietta e mirato là dove eravamo certi di colpire. La scelta è stata ardua, ma alla fine a vincere è stato il modello Hello Kitty, onnipresente gattina giapponese della Sanrio. Perché? Semplice: c’è anche il Kitty-mouse in omaggio!

E ora, la palla passa a voi: quali sono i peggiori regali a tema casalingo che vi siano mai stati fatti o che avete fatto? Condividete con noi le vostre esperienze e reazioni!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *