Arredamento e design

5 app per iPad e iPhone che ci aiutano ad arredare casa

7 Feb , 2013   -   di

Porta iPad e iPhone Etsy in legno di pino [http://etsy.me/WRjwxO]

I migliori amici dell’uomo? No, non i cani. Neppure i gatti. Sono l’iPad e l’iPhone. Non ce ne vogliano gli animalisti, ma i tablet e gli smartphone Apple cominciano a insidiare il primato dei nostri amati quattrozampe nel cuore di molti, soprattutto coloro disposti a spendere 400 euro e multipli per acquistarne un esemplare.

Scherzi a parte, l’iPad è davvero un’innovazione monstre, con decine di migliaia di App acquistabili e scaricabili, su ogni campo dello scibile umano. Poteva mancare l’arredamento e del design di interni? Naturalmente no.

Proprio per voi, che girate la domenica pomeriggio all’Ikea sgranocchiando polpette svedesi in cerca di offerte su cabine armadio e pensili, che cambiate la disposizione dei mobili anche quando non siete nervosi, che conoscete quasi a memoria i codici di colore Pantone, ecco 5 app che ogni buon maniaco dell’interior design dovrebbe sempre avere  a portata di dito.

My Pantone | 8,99 €

Non proprio economica, ma l’app ufficiale di Pantone ha tante funzioni interessanti, almeno per chi desidera una vita molto colorata e pareti altrettanto ricche di sfumature cromatiche. Scovate un colore che vi piace? Basta fare una foto e l’app vi dice la tonalità Pantone che più gli si avvicina. Potete scovare quelle a voi più gradite anche dallo sterminato archivio, salvarle in palette personalizzate e condividerle con chi, come voi, ama colore. E la vernice.

iHandy Level | Gratis

I quadri storti sono una tortura di ogni maniaco dell’ordine. Per un lavoro di riallineamento a regola d’arte, ecco una splendida livella digitale, che vi dice esattamente se la superficie su cui adagiate lo smartphone o il tablet è allineata. Utile anche per posizionare tende, mensole…e chi più ne ha, più ne metta!

Mark on Call | 2,99 $

Vorreste ridisporre il mobilio, ma i vostri vicini hanno minacciato di chiamare la Polizia (o la neuro…) se vi azzardate a spostare anche solo un altro sgabello? Forse è il caso di affidarsi a uno space planner. Questo è uno dei migliori in circolazione: tanto facile da usare quanto versatile,  vi permette di “prendere le misure” alla vostra sete di interior design, disponendo sulla pianta della vostra casa, con le giuste proporzioni, ogni mobile. Soldi ben spesi

Sun Seeker: 3D Augmented Reality Viewer | 8,99 $

Un’app per meteoropatici, o per lucertole. Sun Seeker insegue letteralmente il sole, determinando – grazie alla triangolazione GPS – la traiettoria dei caldi raggi, indicandola attraverso la modalità realtà aumentata. Le stanze potenzialmente più luminose saranno sfruttate al meglio, e l’arredamento organizzato di conseguenza. Forse non solo per meteoropatici o lucertole…

iTrend | Gratis

Caro, chissà come starebbe bene quel muro dipinto di lilla. Attimo di silenzio, panico. Avrà ragione lei o lui? Si scatenerà la terza guerra mondiale dei sessi? Per scongiurarla si potrebbero consultare generiche indagini e sondaggi sul miglior colore per le stanze di casa. Oppure affidarsi alla tecnologia con quest’app, scattando una foto all’ambiente che si desidera ristrutturare e osservando in tempo reale, attraverso l’applicazione di filtri di colore e mosaici, il reale effetto della modifica. Un’app salva-matrimoni.

Per voi quali sono le migliori app per iPad o iPhone in tema di arredamento e interior design?


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *