Decorazione

5 soluzioni per decorare casa con il colore rosa

24 Feb , 2014   -   di

Casa Rosa

Il rosa è un colore acceso e particolare che non tutti hanno il coraggio di utilizzare per decorare la propria casa: quando non si pianifica bene come utilizzare il rosa il risultato “Casa delle Barbie” è sempre in agguato e bisogna fare attenzione.

Qui trovi 5 ottime soluzioni per decorare la tua abitazione con il colore rosa in maniera elegante e chic, evitando di creare un ambiente troppo carico e pacchiano.

1. Decorazione Monocromatica

Scegli varie tonalità di rosa per decorare una stanza e ottenere un effetto principessa delle favole. Questo stile è perfetto per le camere delle bambine e delle adolescenti romantiche perché mescolando gradazioni diverse di rosa le stanze diventano subito magiche.

Dipingi la parete principale con un rosa di tonalità media e la parete dietro al letto con un bel fucsia vivace. Poi utilizza un rosa chiaro per le altre pareti della camera: l’atmosfera da principessina è servita!

2. Due Colori Complementari

Prova a usare il colore complementare del rosa, un verde pistacchio, per spezzare una decorazione sui toni del rosa. Questo schema di colori va molto bene per un soggiorno o un salotto.

Dipingi i muri con un rosa pallido e poi aggiungi tocchi di verde pistacchio giocando con le decorazioni e gli accessori: tappeti, quadri, cuscini e soprammobili di questo colore formeranno un bel contrasto con il rosa delle pareti.

Rosa verde giallo

3. Tre Colori Complementari

Per una camera da letto adulta puoi scegliere di usare una combinazione di rosa, verde e giallo; queste tinte doneranno alla stanza una sensazione tropicale e anche gli uomini accetteranno questo tipo di abbinamento perché il rosa sarà inserito in minima parte.

Un rosa scuro per le pareti e tutto il resto verde pistacchio, giallo chiaro e color oro; se il letto è di legno, la camera assumerà un aspetto confortevole e delizioso.

4. Colori Analoghi

I colori analoghi contengono un colore comune e si trovano vicini sulla ruota dei colori: rosa, rosso e viola sono quindi tonalità interessanti per decorare una stanza come il soggiorno in maniera audace.

I mobili e le pareti dovranno essere di colore neutro, mentre si potrà giocare con il rosa, il rosso e il viola con accessori e decorazioni; cuscini e quadri di queste tonalità spiccheranno immediatamente.

5. Rosa, Bianco e Nero

Il rosa è perfetto con il bianco e il nero: pareti colorate di rosa pallido e alcuni accessori rosa chiaro nella stanza faranno risaltare al massimo mobili bianchi e neri, creando un’atmosfera molto raffinata.

[Fonte]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *