Accessori, Cucina

6 accessori TOP che non possono mancare in cucina

15 Set , 2014   -   di

Accessori indispensabili in cucina

Sono tanti, utilissimi e spesso anche economici gli accessori e i piccoli elettrodomestici da cucina pensati per le esigenze di tutti i giorni, e in grado di fornire un valido aiuto non solo a chiunque sia alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci, ma anche a chi voglia esibirsi in poco tempo e con risultati strabilianti nelle più disparate prodezze culinarie.

Lo sanno tutti, soprattutto i più imbranati, quanto la cucina possa rivelarsi facilmente un luogo inospitale se non si è provvisti della necessaria dose di esperienza e manualità.  Per ovviare a queste palesi difficoltà, peraltro non colmabili con i tradizionali strumenti da cucina, noi uomini del ventunesimo secolo ci siamo ingegnati nell’invenzione di piccoli e utili strumenti, alcuni dei quali non dovrebbero mai mancare tra le mura domestiche. Tra i più utili accessori ed  elettrodomestici da cucina attualmente in commercio ne abbiamo scelti 6, anche se la lista potrebbe essere assai più lunga.

Caraffa Brita Elemaris Meter Cool

1. Caraffa filtrante per acqua Brita Elemaris Meter Cool rosso.

A partire dagli studenti fuorisede che vogliono risparmiare qualche euro,  fino ad arrivare alla casalinga che vuole evitare di trasportare casse d’acqua dal peso proibitivo, la caraffa filtrante Brita Elemaris Meter è la soluzione ideale per avere sempre in casa acqua limpida e con un basso livello di durezza (calcare). Le innovative tecniche adoperate da Brita hanno permesso l’inserimento nel prodotto del Brita Meter, ovvero il primo indicatore intelligente di fine cartuccia che misura anche la qualità dell’acqua. L’acqua del rubinetto, pur essendo potabile, è spesso contaminata da vari agenti che ne intaccano colore, sapore e odore. Per ovviare a tale problema basta filtrare, tramite la caraffa Brita, della comune acqua di rubinetto che, tra l’altro, costa molto meno dell’acqua in bottiglia. Il costo della caraffa Brita è orientativamente di 30 Euro, se ordinata su Amazon.

Essiccatore Beper2. Essiccatore professionale Beper con termostato regolabile, 5 contenitori per frutta, fiori, funghi, verdure e tanto altro.

Continuando a scalare la top six dei piccoli elettrodomestici da avere in cucina, un altro prodotto che ha attirato il nostro interesse, e che permette anch’esso di risparmiare, è l’essiccatoio Beper. Si tratta di un articolo che essicca in modo professionale praticamente qualsiasi cosa,  dalla carne alla frutta, passando per i fiori, i funghi e le verdure. Il termostato regolabile dai 30 ai 70 gradi, combinato ai cinque contenitori impilabili e removibili, ci permette di essiccare rapidamente i nostri cibi e di conservarli anche per anni, mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche che li contraddistinguono. Realizzato interamente in ABS, l’essiccatoio Beper ha una potenza di 225W e dispone di ben 5 contenitori trasparenti, ciascuno con una capacità di 1Kg.  Il prezzo dell’essiccatoio Beper è di poco meno di 50 Euro.

 

3. Kit per tagliare a affettare Nicer Dicer Plus, con 13 accessori in dotazione.

Spostandoci sulla vera e propria preparazione dei nostri manicaretti, un passaggio che sicuramente ci provoca non poche rogne è il taglio minuzioso e ripetitivo di tutte quelle verdure che spessissimo utilizziamo in cucina per insaporire le ricette. A peggiorare la situazione vi è la problematica concernente i singoli pezzi di verdura che, per una migliore ed ottimale cottura, dovrebbero essere pressoché identici gli uni agli altri, un’operazione assai difficile da portare a termine in tempi brevi. Ci viene incontro il Nicer Dicer Plus, il kit per tagliare e affettare qualsiasi cosa con precisione millimetrica, ottenuta grazie ai 13 accessori in dotazione, ideati e realizzati per affrontare ogni situazione. Il costo, più che sostenibile, specialmente se consideriamo il tempo risparmiato e gli ottimi risultati ottenuti, è di appena 23,65 Euro per il kit base.

Termometro digitale da cucina4. Termometro digitale da cucina BBQ 50/300, adatto per cibi e bevande.

Per una cottura ineccepibile delle pietanze è invece indispensabile un piccolo elettrodomestico come questo termometro digitale da cucina, che ci fa risparmiare brutte figure ed ancora una volta tempo, utilissimo per controllare la cottura degli arrosti ma anche dei liquidi. Si trova facilmente in commercio a un prezzo che oscilla dai 3 ai 4 Euro.

 

5. Fornetto Pizza Express Delizia Ferrari G3.

Il quinto elettrodomestico è pensato proprio per le stagioni più fredde che si prospettano all’orizzonte. Durante i mesi invernali è infatti un piacere a dir poco unico intrattenere i propri amici con deliziose cene che gratificano i sensi, riscaldando il corpo e lo spirito. Una delle pietanze più apprezzate dagli italiani, neanche a dirlo, è sicuramente la pizza. Quindi perché non crearla con le proprie mani, magari insieme a degli amici, per movimentare la serata? Il fornetto Pizza Express Delizia G3 Ferrari è ideato appositamente per cuocere e gustare un’ottima pizza fatta in casa in appena 5 minuti. La pizza casalinga, grazie al fornetto Pizza Express Delizia, sarà croccante come una pizza cotta in un forno professionale, con in più i vantaggi di una cottura più veloce e di un notevole risparmio di elettricità. Questo piccolo gioiello dall’enorme utilità è dotato di un termostato regolabile fino a 390°, di una piastra in pietra refrattaria del diametro di 31cm (addio pizze piccole!), e possiede una potenza di 1.200W. Disponibile su Amazon a 69,99 Euro con spedizione gratuita.

Gordon Ramsey

6. Gordon Ramsay

Beh, lui non ha bisogno di presentazioni  e renderebbe tutto più facile e divertente (!). Peccato che non lo si possa acquistare.


, , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *