Decorazione

6 idee per un tocco di colore giallo in casa

10 Giu , 2015   -   di

dipingere-la-porta-di-giallo

Se volete dare alla vostra casa una sferzata di luminosità, energia e carattere, o semplicemente un tocco vivace di colore, una buona idea è aggiungere qua e là, elementi di arredo o accessori, anche piccoli, di colore giallo.

arredare-con-il-giallo

Il giallo è il colore dell’estate, allegro e stimolante, e in tutte le sue nuances si sposa bene sia con i toni neutri e il legno, che con gli altri colori.

arredare-e-decorare-con-il-giallo

decorare-in-giallo

Visto però che tra qualche tempo potreste innamorarvi di un altro colore, vi consigliamo di non investire in arredi importanti, ma di posizionare singoli elementi o accessori decorativi di colore giallo, dove ritenete ci sia bisogno di un tocco di colore in più. In questo modo potrete godere dell’energia del giallo senza stancarvi.

 

IKEA-Frosta-giallo

1. e 2. Lo sgabello Frosta e la poltrona Strandmon IKEA

Facciamo innanzi tutto un salto da IKEA e diamo un’occhiata a 2 pezzi che rappresentano dei classici assoluti: lo sgabello Frosta e la poltrona Strandmon. Frosta (nell’immagine sopra) è un elemento passe-partout e riesce facilmente a inserirsi in tutti gli ambienti di casa. Possiamo usarlo ad esempio come comodino per aggiungere un tocco di colore giallo e dare luce e allegria a una camera da letto troppo neutra.

poltrona-Strandmon-IKEA

La poltrona Strandmon (nell’immagine sopra) invece è una riedizione del modello MK che IKEA proponeva già nel lontano 1951 in Svezia, prima di diventare il colosso mondiale che è adesso. Anche in questo caso possiamo utilizzare la poltrona per un tocco di colore unico o in abbinamento a un altro colore come il verde nell’immagine sopra.

Contaminuti-elettronico-Duck-Timer-Alessi

 

3. Contaminuti elettronico Duck Timer di Alessi

E’ adorabile e anche capace di dare un tocco di allegria alla nostra cucina, questo simpatico contaminuti elettronico a forma di anatra dal lungo collo, progettato da Eero Aarnio per Alessi. Si chiama Duck Timer e, come tutti gli oggetti di design, non è solo bello da vedere ma anche da usare. Questo timer elettronico infatti richiama la modalità di utilizzo del timer tradizionale, e si punta ruotando l’anello che corrisponde alla parte centrale del corpo dell’anatra. Al posto del classico bip, allo scadere dei minuti, lo sentirete starnazzare.

mobile-modulare-Clavio-di-Formabilio

4. Mobile modulare Clavio di Formabilio

Clavio di Formabilio è un furbissimo mobile contenitore, personalizzabile, ecosostenibile, Made in Italy e con un tocco di giallo. E’ formato da elementi che si trasformano a seconda delle nostre esigenze. Grazie al movimento telescopico, può raddoppiare la sua lunghezza o essere posizionato ad angolo.

mobile-modulare-Formabilio-Clavio

 Clavio-Formabilio

Clavio-di-Formabilio

Clavio, oltre che in bianco e giallo, è disponibile anche in bianco e turchese, grigio e verde/blu.

Tappeto-Piramide-in-iuta-Zara-Home

5. Tappeto Piramide in iuta di Zara Home

I tappeti in generale sono perfetti per aggiungere colore agli ambienti. In questo caso il tappeto Piramide di Zara Home è in iuta, una fibra tessile naturale vegetale, e misura 160 x 230 cm. E’ ideale per dare un tocco di colore e calore ad ambienti come la cucina ma anche a un soggiorno informale. L’accostamento del giallo con il bianco e il colore della fibra naturale lo rende particolarmente stiloso e moderno.

Cucina-1908-La-Cornue

6. Cucina 1908 La Cornue

Per finire in bellezza ecco il sogno di tutti gli amanti della cucina e del giallo. La cuisinière 1908 La Cornue è dotata del celebre forno a volta a gas che la rende un vero e proprio must have per i cuochi appassionati. Si tratta di una cucina robusta, fabbricata con materiali nobili e con tecniche artigianali. Il piano cottura di 90 cm è dotato di 5 bruciatori professionali ai quali è possibile aggiungere vari accessori per le cotture speciali.


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *