Come fare

6 modi per far entrare la fortuna dalla porta nel 2015

8 Gen , 2015   -   di

fortuna

Ancora buon 2015.. Eccoci con un  anno tutto nuovo e scintillante a disposizione per realizzare i nostri progetti, tutto quello che serve è intraprendenza ed un pizzico di fortuna!

Naturalmente si può unire l’utile al dilettevole ed organizzare delle modifiche all’arredamento che siano funzionali, belle, e che , in base alle regole del Feng Shui, credenze popolari e buonsenso, diano una mano alla buona sorte.
Vediamo come far entrare dalla porta la dea bendata in 6 semplici mosse:

ingresso

  • Liberare l’ingresso

Secondo il Feng Shui, l’ingresso di una casa determina il corretto flusso di energia positiva , raccomandando  uno spazio pulito e libero subito dopo la porta, non ingombro di oggetti o mobili così da permettere il comodo passaggio tra l’esterno e l’interno non solo della fortuna, ma anche degli abitanti della casa. Eliminiamo quindi tutto quello che non serve o crea ostacoli, e illuminiamo correttamente l’ambiente per renderlo accogliente e subito positivo.

fiori-freschi

  • Fiori freschi

L’usanza di decorare con fiori freschi fin dall’ingresso si accorda perfettamente con le indicazioni del Feng Shui  per attirare la fortuna. Raccomandiamo però di non impiegare piante spinose dato che invece queste scoraggerebbero il chi, l’energia positiva, dal fluire liberamente.

porta-verde

  • Colora la porta

Per il Feng shui il colore della porta è pensato per determinare la buona fortuna per cui quelle rivolte a sud dovrebbero essere dipinte di rosso o arancione,  quelle esposte a nord  dovrebbero essere  di colore blu o nero; per quelle orientate ad ovest  i colori migliori sarebbero  il grigio o il biancomentre ad est  i colori fortunati risultano essere marrone o verde. Naturalmente per il buon senso e il regolamento condominiale le cose sono differenti, ma questo non vi impedisce di porre un particolare del colore fortunato all’interno, un piccolo quadro, un vaso, un poster proprio accanto alla porta.

divano-a-forma-tonda

  • Spostare i mobili

Alcuni credono che organizzare  i mobili in una formazione circolare  o comunque priva di angoli acuti aiuterà lo scorrere  dell’energia. Si può quindi bilanciare lo spazio con forme sinuose e tonde che permetterebbero alll’energia positiva di scorrere facilmente nella casa. Inoltre potremmo aggiungere elementi naturali come sassi o rami levigati.

ferro-di-cavallo-portafortuna

  • Ferri di cavallo

Molte culture sono concordi riguardo l’idea che il ferro di cavallo sopra la porta attiri la fortuna. Ci son diverse opinioni riguardo al modo in cui si dovrebbe orientare, alcuni credono che puntando verso l’alto farà in modo che la fortuna non si esaurisca, mentre altri pensano che rivolto verso il basso faccia cadere” la buona sorte su chi passa attraverso la porta. Per evitare fraintendimenti e trovare una formula più elegante posizionatelo di fianco all’entrata con un inclinazione a 45 gradi.

cacciatore-di-sogni

  • Cacciatore Di Sogni

Nella cultura dei nativi americani gli acchiappasogni servono per proteggersi dalle influenze negative che producono i brutti sogni, ma anche per farvi rimanere impigliati i lunghi capelli della dea bendata. Sono molto piacevoli da veder ondeggiare con un alito di vento e ci accolgono dolcemente quando apriamo la porta di casa. Potete trovarne molti in vendita,  anche online, o anche realizzarne uno con un tutorial e poco impegno.

Tutte questi piccoli accorgimenti vi daranno comunque la spinta ad un rinnovamento che , di sicuro, innescherà  il pensiero positivo così da fare in modo che questo diventi indubbiamente un anno fantastico!

In bocca al lupo!

 

 


,


Commenti chiusi.