Arredi e complementi

6 Tavoli di design, tavoli moderni e famosi

30 Set , 2013   -   di

Un tavolo di design può essere l’elemento principe dell’arredo di una zona giorno in stile moderno. Se volete colpire i vostri ospiti scegliete un tavolo di design per il vostro soggiorno e, perchè no, anche per la vostra cucina. Vi proponiamo una rassegna di sei tavoli famosi, su cui i designer hanno dato il meglio, completa di immagini e di rimandi agli articoli di approfondimento.

Tavolo Octa

Il tavolo Octa è prodotto da Bonaldo a firma Bartoli Design è stato presentato al Salone del Mobile 2013. La sua superficie è rivestita in un materiale ceramico chiamato Laminam, che lo  rende particolarmente resistente ai graffi. Leggi di più sul tavolo Octa

Tavolo Octa

 

Tavolo Trick

Prodotto da Domoidea, il tavolo trick ha il piano superficiale in cristallo temperato e le gambe in legno naturale o laccato. E’ particolarmente adatto ai contesti living in stile moderno. Scopri tutto sul tavolo Trick.

Tavolo Trick

 

Tavolo Runner

L’azienda lecchese Citterio propone il tavolo Runner del designer Marco Acerbis. Questo tavolo è caratterizzato da un design pulito, semplice ed efficace in linea con lo stile che guida la filosofia aziendale. Il tavolo Runner possiede un vano posizionato inferiormente al piano superficiale che risulta molto utile senza togliere eleganza al manufatto.

Puoi continuare a leggere sul tavolo Runner in quasto articolo o guardare il video di presentazione.

 

Tavolo Runner

 

Tavolo Fan Table

Il tavolo Fan Table è concepito dal designer brasiliano Mauricio Affoso. Il tavolo, realizzato in betulla, promette di adattarsi a molteplici situazioni grazie alla flessibilità che lo caratterizza e lo rende capace di assumere forme diverse. Leggi di più sul tavolo Fan Table.

Tavolo Fan Table

 

Tavolo Fall Off

Il tavolo Fall Off stupisce subito per il disegno che caratterizza la superficie del piano. Sembra un po’ la tela di un ragno ma in realtà è il frutto di un algoritmo matematico per la geometrizzazione dello spazio. Il designer neozelandese Sam Stringleman è colui che ha concepito e firmato questo bell’esempio di tavolo moderno e innovativo. Leggi di più sul tavolo Fall Off.

Tavolo Fall Off

 

Tavolo Swing Table

Duffy London ha creato questo tavolo da un’idea di Christopher Duffy. Il tavolo Swing Table ha caratteristiche uniche ed esprime un mix di innovazione, funzionalità e… divertimento. L’aspetto ludico infatti permea fortemente questo manufatto su cui viene immediatamente voglia di “farci un giro”. Leggi tutto sul tavolo Swing Table.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *