Accessori, Bagno

7 accessori che non devono mancare in bagno

4 Feb , 2014   -   di

La stanza da bagno deve essere bella, funzionale e confortevole. Per ottenere un risultato apprezzabile, dovete seguire tre principi guida: ordine, igiene e sicurezza. E per far questo, non potete fare a meno di 7 accessori “must”, che vi saranno indispensabili alleati affinché tutto abbia una collocazione specifica.

1. Dispenser

Dite addio al disordine creato dalle bottiglie e dai contenitori di varie forme e colori sparsi per il bagno. Optate per un comodo dispenser da collocare sulla parete della vasca o della doccia, in cui travasare detergenti e lozioni per il corpo e per i capelli. Il vostro bagno avrà, immediatamente, un aspetto molto curato.

2. Portaoggetti per box doccia

Invece di brancolare con il sapone negli occhi, tastando ovunque alla disperata ricerca del bagno schiuma, risparmierete tempo e fatica in modo molto semplice includendo nel vostro box doccia un portaoggetti appeso alla parete o collocato in un angolo, in cui tutto ciò che vi è utile sarà facilmente a portata di mano.

3. Contenitore per il phon

Acquistate un contenitore in vimini, plastica o stoffa, meglio se provvisto di ganci per essere appeso, in cui riporre phon, spazzole, piastre liscianti, mollette, elastici e quanto necessario per l’asciugatura o la messa in piega dei vostri capelli.

4. Contenitore igienico

Per ottimizzare lo spazio e salvaguardare l’ordine e l’igiene, non potrete fare a meno di un contenitore apposito, a lato del wc, in cui riporre i rotoli di carta igienica e alcune riviste.

5. Tappeti da bagno

Affinché il pavimento del vostro bagno resti asciutto, dovete necessariamente acquistare almeno due tappeti. Sceglieteli con cura, infatti essi non assolvono solo ad una mera funzione pratica, ma possono regalare personalità e un tocco di brioso colore all’ambiente. Optate per materiali robusti e facilmente lavabili in lavatrice.

6. Tappeto antiscivolo

Per garantire la sicurezza vostra e dei vostri familiari, soprattutto bambini ed anziani, non dimenticate di inserire nella vasca un tappeto antiscivolo. Non si tratta di un accessorio poco chic, il mercato offre soluzioni molto sfiziose e divertenti, in sintonia con ogni stile di bagno.

7. Panni e salviette

Ebbene sì, non sono certo pregiati oggetti di design, ma sono indispensabili per la detersione e l’asciugatura del pavimento e dei sanitari. Poneteli in un angolo non visibile, meglio dentro un mobiletto, e usateli all’occorrenza.

Ordine vuol dire la cosa giusta al posto giusto e al momento giusto”.
Zygmunt Bauman



Commenti chiusi.