Arredamento Pubblicato da Redazione

Zara Home: il catalogo autunno/inverno 2013

Zara Home


Il catalogo Zara Home 2013 è prettamente autunnale, dai toni scuri e nostalgici, con influenze vintage e country chic. Scorrendo le foto patinate si intravedono mobili di legno e di ferro battuto, tappeti importanti, cuscini di tutti i tipi, accessori tipici delle case antiche: l’atmosfera ricorda le case della campagna autunnale toscana, con i soffitti alti e le poltrone davanti ai caminetti.


Le idee per la camera da letto sono diverse. Si spazia dalla camera arredata in stile vintage, con mobili di legno e tessili chiari sulle tonalità del bianco, del beige, del sabbia e del kaki, alla camera scura con il grigio come protagonista assoluto. I mobili, di legno e di metallo, danno all’ambiente un gusto d’altri tempi. In ogni camera gli accessori rispettano la palette di colore, aggiungendo agli spazi un’aria familiare.

Zara Camera

Sempre dal sapore antico, anche il bagno vede la presenza di legno e colori chiari: il bianco è il protagonista assoluto. Interessante l’oggettistica dedicata al bagno, i cesti di corda bianchi e i cesti grigi, i tappeti dai colori tenui, i tessili particolari.

Zara Bagno

Nella zona giorno i colori cambiano e si spostano sulle tonalità pastello: rosa cipria, azzurro tenue, rosa antico. L’arredo è sempre nostalgico e quasi minimalista, con giochi di specchi nella zona dedicata al guardaroba e ordinate soluzioni per riporre abiti e scarpe. Altre proposte di zona giorno ci portano indietro di qualche decennio, con tappeti importanti e cuscini rivestiti di seta.

Zara giorno

Per quanto riguarda gli accessori per la tavola, Zara propone ceramiche candide dalle forme dolcemente bombate. La tavola di Zara è elegante, si ispira ad atmosfere d’altri tempi: bicchieri di cristallo si accompagnano a fresche decorazioni floreali, le sedie sono ornate da cuscini ricamati che attirano l’attenzione.

Zara Tavola

Una nota a parte la merita l’illuminazione: lampade particolari fanno capolino qua e là nel catalogo di Zara, catturando l’attenzione con panciute basi di vetro, sfere trasparenti o steli che appaiono troppo fragili per sostenere il peso della lampadina.

La parte finale del catalogo è più moderna e dedicata al tipico appartamento di città: subito ritroviamo un tema moderno e minimal, il contrasto fra il bianco e il nero, gli accessori dalle linee squadrate che tanto vanno di moda in questo periodo. Il design moderno si scontra visivamente con le linee morbide e vintage del resto del catalogo, rendendo la differenza lampante.

È quindi corretto dire che il catalogo Zara Home autunno/inverno 2013 è ricco di atmosfere lussuose e nostalgiche, ci fa tornare con il pensiero alla casa dei nonni e ai panorami autunnali da osservare seduti in poltrona davanti al caminetto. Un mix interessante e non scontato che piacerà a molti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Gallery di Design

Eduardo Kobra: omaggio a Oscar Niemeyer Casetta per lui Angolo colazione Ettore Specchio anticato su rubinetto Le varianti Bagno Testiera colorata La sedia di Homer Calice introverso Fiorellini con i pirottini di carta Orto in casa
Seguici su Pinterest