Arredamento e design, Bagno

Arredare il bagno in stile eco-friendly

24 Feb , 2014   -   di

Bagno Eco Friendly

Può sembrare strano, ma il bagno è spesso la zona meno eco-friendly della casa. Fra prodotti per il corpo realizzati con ingredienti chimici, confezioni di plastica, spazzolini da denti, dentifrici e spazzole di plastica, l’ecologia è l’ultima cosa a cui si pensa. Senza contare i prodotti per la pulizia del bagno, terribilmente inquinanti!

Per arredare il bagno in stile eco-friendly è quindi importante prestare attenzione a tutti questi aspetti e provare a sostituire i prodotti per la cura del corpo e per la pulizia, oltre ai vari accessori, in maniera eco intelligente. Vediamo subito come!

Scegli Accessori Riutilizzabili

Abbasso l’usa e getta, viva il riutilizzo! Gli accessori da bagno che si possono riutilizzare sono perfetti per un bagno eco-friendly: non solo sono stilosi e belli da vedere, ma permettono anche di rispettare l’ambiente riducendo la quantità di rifiuti prodotti.

Un esempio? Confezioni per il sapone liquido in ceramica da riempire di volta in volta con le ricariche di sapone, oppure  salviette in fibra di bambù per struccarsi al posto dei soliti dischetti di cotone. La filosofia del riutilizzo si può applicare a molte cose, basta farci attenzione.

Basta con i rasoi usa e getta: è arrivato il momento di tornare alle origini. Rispolvera il vecchio rasoio metallico di tuo padre o tuo nonno, fatto con materiali che durano a lungo, ideale per farsi la barba o per depilarsi senza dover continuare a comprare nuove lame per il rasoio di plastica.

Opta per Soluzioni Smart

Uno spazzolino fatto in legno di bambù può apparire sciocco, ma in realtà è ottimo per lavare i denti; non solo funziona bene, ma rispetta anche l’ambiente ed è ecologico, fatto con fibre naturali.

Al posto delle spugne di plastica è bene optare per spazzole da corpo fatte di legno con setole naturali o spugne di luffa, che oltre a lavare contribuiscono a esfoliare con dolcezza la pelle.

Forse non ne eri a conoscenza, ma in commercio esistono delle tende da doccia in cotone o in lino; si tratta di materiali ultra naturali e amici dell’ambiente. In più si asciugano in fretta e sono belli da ammirare.

Scegli Prodotti EcoBio

I prodotti per il corpo eco-friendly fanno bene all’ecologia ma anche alla pelle e ai capelli. Informati sugli ingredienti di quello che stai acquistando e inizia ad acquistare prodotti ecobio; l’ambiente ringrazierà e lo stesso farà il tuo corpo.

Per la pulizia del bagno usa bicarbonato, aceto e succo di limone: fanno splendere i sanitari, il lavandino e la doccia! Gli oli essenziali di agrumi e di lavanda, invece, aiutano con il loro potere antibatterico e profumano l’ambiente.


Commenti chiusi.