Arredamento e design, Camera da letto

Arredare la camera da letto risparmiando: nuove idee

23 Gen , 2014   -   di

Oggi la camera da letto non è più concepita solo come una stanza in cui dormire, ma come un ambiente deputato al relax e al comfort.
E’ possibile arredarla in modo grazioso e funzionale, senza spendere una cifra astronomica? Certamente sì, scegliendo, fra le offerte del mercato, le migliori nel rapporto qualità-prezzo e facendo ricorso a creatività e tocco personale nel combinare mobili, complementi e oggetti d’arredo.

Iniziamo dalle pareti. Per contenere i prezzi non si può eccedere nell’acquisto di molti elementi, quindi puntare sul colore è un modo intelligente per creare atmosfera. Dipingendo la parete su cui poggia il letto con un colore a contrasto rispetto alle altre, si getteranno le basi per la realizzazione di una camera curata e personalizzata. Trattandosi di un’area della casa adibita al riposo, è preferibile optare per toni chiari, soft o freddi.

Nell’acquisto dei mobili, se non si vuole rinunciare al calore del legno, si va sul sicuro affidandosi alle proposte IKEA.

Il primo passo è la scelta del letto, indispensabile per trascorrere notti serene e, dunque, affrontare bene la giornata. Le opzioni sono molteplici, in svariati colori, modelli e materiali, con cassetti o contenitori integrati.

Un ottima soluzione è il letto FJELLSE, che costa soli 49,99 euro, ed è realizzato in resistente legno di pino massiccio: bello, economico e facile da pulire.

Per ottimizzare lo spazio, sotto il letto possono essere inseriti fino a sei cassetti scorrevoli VARDÖ.

Successivamente bisogna trovare comodini e cassettiere che rispondano alle fondamentali esigenze di risparmio, praticità e gradevole design: la linea TARVA, anch’essa realizzata in legno massiccio, fa al vostro caso.

Per quanto concerne il guardaroba, sono disponibili diversi stili e misure, per organizzare al meglio biancheria, abbigliamento e accessori, in modo conforme allo spazio disponibile e ai propri gusti.

Ora che l’indispensabile è deciso, è possibile dedicarsi all’aspetto più divertente, ossia alla personalizzazione della stanza, al fine di renderla più comoda e più accogliente, grazie alla presenza di lampade, tappeti, tendaggi, trapunte e coperte.

Fra le novità del catalogo IKEA, merita menzione il cuscino SKOGN, che, con soli 39,99 euro, rende più confortevole la testiera del letto quando si vuole leggere o guardare la TV, ed è realizzato con una fodera di cotone, lavabile in lavatrice, a 40 gradi.

Infine, con una spesa davvero esigua, è possibile aggiungere un tocco estremamente poetico e, al contempo, moderno: uno stickers da attaccare alle pareti, magari riportante la frase di un autore celebre che ci ha sempre fatto sognare.

Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Walt Disney

 


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *