Arredamento e design

Arredare un appartamento moderno con tocchi di design. Largo al bicolore!

12 Mar , 2013   -   di

Un appartamento di 60 metri quadrati e un’esigenza: arredare con gusto, dando una forte impronta e personalità al proprio spazio.  Come fare? Ad esempio, prendendo ispirazione da un bel bilocale nella capitale della Bulgaria, Sofia, e dal lavoro che Petya Gancheva vi ha realizzato per renderlo moderno e funzionale.


SCOPRI DI PIU’: Interior design, tutte le notizie aggregate dal web su BZCasa


Non ci troviamo di fronte alla necessità di arredare piccoli spazi, come nel caso dei monolocali e bilocali che abbiamo presentato in precedenti post, quasi tutti al di sotto dei 40 metri quadrati. Ciò rende possibile, come potete vedere nella photogallery in coda al post, mantenere un certo grado di ariosità e libertà di movimento nell’arredamento.

 

Le soluzioni che più ci piacciono:

  • La scelta dei colori, cifra stilistica dell’appartamento, con accostamento di colori neutri (bianco, grigio) e porpora, ripreso nel mobilio (gli sportelli della dispensa in cucina, ad esempio) e negli accessori.
  • Il salotto, perfetto sia per una cena tra amici che per una serata rilassante film – popcorn. Il divano funge (bene) da confine tra la zona pranzo e quella relax.
  • L’angolo ricavato nella zona pranzo per una zona studio, con PC. Pratica, benché non molto appartata.

Ciò che può essere migliorato:

  • Il bagno, i cui colori potevano essere scelti con maggiore oculatezza, con tonalità capaci di rendere visivamente più ampia la stanza.
  • La cucina, comoda e vivibile, alla quale sarebbe stato delizioso aggiungere una penisola (l’apertura di separazione dalla zona salotto è perfetta per questo scopo), per una veloce colazione o un pranzo informale.

Suggerita per…

Una coppia giovane, che ama vivere i propri spazi in autonomia, e di tanto in tanto ospitare qualche amico!

Spazio ai commenti!

Che ne pensate? Vi piace questa soluzione di arredamento moderno con tocchi di design? In cosa la migliorereste?

La photogallery

[Not a valid template]

Fonte | Freshome

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *