Arredi e complementi, Soggiorno

Arredare un soggiorno moderno con il design di Noon Studio

16 Apr , 2013   -   di

Che siano tavoli, sedute o librerie i diktat dell’industrial design di questi tempi sembrano essere modularità, combinabilità e adattabilità agli ambienti. E dopo il tavolo che cambia forma per adattarsi allo spazio e alle occasioni, vi presentiamo il Cut Sofa, ideato dal Noon Studio, che più che un divano aspira ad essere un’isola di relax sviluppata su una superficie variabile e adattabile.

Anche in questo caso l’obiettivo era progettare un arredo che mettesse al centro la relazione tra l’uomo, l’oggetto e lo spazio. Per farlo è stato necessario studiare le interazioni tra l’uomo e ciò che gli sta intorno, ad iniziare da ciò che lo circonda durante la vita quotidiana. Il design di Gautier Pelegrin e Vincent Taiani, fondatori di Noon Studio, vuole entrare in connessione con gli abitanti della casa e per raggiungere questo obiettivo sono stati scelti materiali naturali e forme pure e lineari che rientrano nel paradigma della semplicità.


SCOPRI DI PIÙ: su BZCasa trovi il meglio della rete per arredare il tuo soggiorno!


La grande importanza attribuita ai materiali è dovuta sia alla necessità di impiegare materiali semplici ma incredibilmente versatili, flessibili e durevoli, sia alla convinzione che emozioni e connessioni si stabiliscano, a livello emotivo, attraverso le sensazioni tattili, anche con gli oggetti. È così che nasce il design Noon Studio, studiato appositamente per essere in sintonia con le persone e rendere la loro vita più piacevole.

Nel Cut Sofa intagli e fessure rompono le superfici degli elementi lineari per  creare possibilità di incastro sempre nuove, facendo in modo che ogni elemento possa essere gestito a piacimento e in maniera indipendente dagli altri. Alcuni moduli son dotati di tavolini fissi ancorati ai sedili, che conferiscono al divano flessibilità e modularità non solo negli spazi ma anche negli usi, creando allo stesso tempo qualcosa di unico ma flessibile e adatto ad ogni tipologia di soggiorno. Anche la colorazione è variabile: disponibile in due tonalità per meglio accordarsi al mobilio già presente e ai vostri gusti.

Insomma, se avete un soggiorno da arredare, con Cut Sofa troverete senza dubbio la combinazione adatta ai vostri spazi. Non ci credete? Date uno sguardo alla gallery!

[Not a valid template]

 


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *