Arredi e complementi

Atelier MoBa: il design espressivo che ha sapore di tradizione

4 Apr , 2013   -   di

Opposti che attraggono ma sopratutto opposti che si attraggono. Fin dalla prima occhiata  è chiaro che nel design dell’Atelier MoBa si fondono sentimenti contrari, geometrie e stili antitetici: la produzione comprende pezzi dalle forme audacemente spigolose e contemporanee e arredi le cui linee, procaci e involute, ricordano le mobilie del Seicento barocco. Come i pezzi a cui ha dato origine, abitati da più anime abbracciate in un antagonismo fruttuoso, anche Atelier MoBa è nato dalla fusione di due personalità creative con differenti background: Luca, architetto e designer, e Lidia, stylist.


SCOPRI DI PIÙ: arredamento di design su BZCasa!


L’ambizione è quella di proporre una nuova visione dello spazio, da arredare fin nei minimi dettagli. Il progetto contempla la produzione di arredi e accessori che vanno incontro alle esigenze del cliente in una maniera innovativa: il committente è coinvolto nel processo creativo diventando così coprotagonista dell’opera. Dalla progettazione alla scelta dei materiali fino alla messa in opera, ogni passo viene compiuto insieme.

La cura nella scelta dei materiali da impiegare e le tecniche di lavorazione sempre all’avanguardia danno frutto a pezzi come in Lignum, la libreria in legno massello di sequoia, formata da elementi trapezoidali che si ramificano e intersecano come i rami di un albero scolpito, come se l’arredo fosse sempre stato nelle viscere dell’albero e solo il genio e l’arte creativa lo avessero fatto emergere con pochi fendenti di scalpello.

Il mobile LF02 è un perfetto esempio di come la tradizione viene reinterpretata e innovata: esteriormente le linee regolari e austere sono stemperate da un ramo di acero cascante dall’eccellente manifattura artigianale lavorato in legno di cimolo; all’interno però lo spazio è organizzato come un antico secretaire con scomparti , ripiani e cassetti.

Lo stile ricercato degli arredi di Atelier MoBa , merito della infinita cura dedicata ai dettagli e alle finiture, contribuisce alla creazione di un ambiente raffinato. Se volete impreziosire la vostra abitazione con un pezzo di design che si adatti ad un arredamento sia classico che contemporaneo, Atelier MoBa fa al caso vostro. Avete ancora dei dubbi? Date un’occhiata alla photogallery.

[Not a valid template]

 

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *