Domotica

August smart lock, la serratura elettronica che apri con lo smartphone!

11 Giu , 2013   -   di

 

Oddio, avrò chiuso la porta di casa?” è la seconda più diffusa preoccupazione di chi, lontano dalla propria abitazione, rimanda a memoria la routine mattutina, scovando qualcosa che non torna. Qual è la prima? Naturalmente, “oddio, avrò chiuso il gas?”

Per fortuna dei più distratti (tra i quali si include il sottoscritto) la domotica e la tecnologia vengono in soccorso. Il prodotto che oggi vi presentiamo si chiama August smart lock ed è, per l’appunto, una serratura per abitazione (sia porta d’ingresso che singole porte interne) comandabile a distanza attraverso il proprio smartphone.

Si può così verificare la corretta chiusura dell’uscio, evitando che dei malintenzionati possano approfittare della nostra sbadataggine, o perfino schedulare gli accessi alla casa: una chiave temporizzata, ad esempio, per chi si occupa delle pulizie, o una per amici e parenti se siamo in ritardo e non vogliamo attendano fuori.

Altro vantaggio non da poco: con questo mezzo non dovrete ricordare di portare con voi le chiavi. Le avrete integrate nell’app per iPhone o Android. Con lo stesso metodo e un diverso dispositivo è anche possibile controllare la temperatura dell’abitazione e modificarla grazie a Nest, il termostato digitale.

Se desiderate saperne di più, potete dare un’occhiata al sito web ufficiale del prodotto. Che ne pensate? Vi piacerebbe avere una serratura comandabile dallo smartphone?


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *