Arredi e complementi, Camera da letto

Cabine armadio di dimensioni ridotte per camere da letto poco spaziose

4 Ott , 2013   -   di

Se non disponete di una camera da letto “da star”, non disperate. Il sogno di possedere una cabina armadio può comunque essere realizzato. Fatevi ispirare dalle idee e dalle foto che vi proponiamo. Lo spazio non sarà più un problema.

Semplicità ed eleganza

Una piccola cabina armadio facilita la vita

La cabina armadio è veramente un’ottima soluzione, forse la migliore, per organizzare i capi d’abbigliamento, le scarpe e gli accessori. Il successo di questo mini ambiente sta nel riuscire a dare sempre un ordine visibile alle nostre cose e di facilitare la memorizzazione della disposizione. Nelle camere da letto piccole, ciò è ancora possibile, a patto di avere in mano il metodo giusto per gestire gli spazi sfruttandoli al massimo.

Pur non garantendo la possibilità di camminarci all’interno con estrema disinvoltura, una piccola cabina armadio ha spazio sufficiente per consentirci di allestire un guardaroba personale. Invochiamo la nostra progettualità per organizzare lo spazio in zone diverse, attraverso l’uso razionale di scaffali, espositori, barre, pensili e scatole. In tal modo la piccola cabina armadio diventa una soluzione migliore degli armadi, perchè consente di sfruttare meglio fgli spazi. Sia quelli verticali che quelli normalmente non utilizzati come gli angoli. In definitiva, una piccola cabina armadio è l’opzione ideale per coloro che vivono in abitazioni di modeste dimensioni.

Accorgimenti per realizzare una piccola cabina armadio

Oltre a sfruttare spazi verticali ed angoli, nella progettazione tenete conto della posizione della vostra piccola cabina armadio. Fate sì che la cabina armadio sia posizionata tra il letto ed il bagno in modo da non dover scontare la pena di una cabina armadio difficile da raggiungere nei momenti più critici, ossia prima di andare a letto e quando si esce dal bagno per vestirsi.

Verificate anche in anticipo quali tipologie di abiti, scarpe, corredo, intendete riporre nella cabina armadio, e la relativa quantità. Attenzione alle scarpe perchè occupano tanto volume. vi consigliamo di selezionare quelle che utilizzate di più e magari fare una rotazione stagionale.

Da Ikea una buona idea per realizzare una cabina armadio in pochissimo spazio

Tra le soluzioni che abbiamo cercato per voi, segnaliamo quella che senzaltro sembra la più semplice ed anche, forse, la più originale. E’ proposta da Ikea ed è basata sull’armadio PAX, il famoso guardaroba modulare, che usato come divisorio può aiutare a realizzare una piccola cabina armadio in camera da letto. Basta scegliere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze tra le infinite disponibili per il PAX, utilizzare una tenda al al posto delle ante o lasciare a giorno alcuni moduli e completare la soluzione con alcuni ganci e appenditutto fissati alla parete opposta e dei bastoni appendiabiti.


Spazio foto! Immagini di piccole cabine armadio per spunti ed… ispirazioni

Nella foto gallery che vi proponiamo trovate tante immagini da cui prendere spunti e idee per realizzare la vostra piccola cabina armadio. Ci sono camine armadio per al piccola cameretta dei bimbi o per la camera dei ragazzi. Ed ancora, piccole cabine armadio orizzontali o angolari, in legno massello o altri materiali più economici.
[Not a valid template]


Se vuoi sapere tutto sulle cabine armadio leggi questo articolo.


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *