Cameretta, Decorazione, Illuminazione

Cameretta tra gioco e decorazione: Volpi in cotone, orsi luminosi, cavalli a dondolo e giraffe in cartone

17 Apr , 2015   -   di

Animali-all'-uncinetto

Le camerette dei bambini sono..piene di sogni! E spesso la forma prende realtà grazie a certi oggetti decorativi e complementi che sono allo stesso tempo giochi, e che davvero sembrano usciti da una fiaba per fare compagnia ai nostri piccoli e per rendere ancora più bello il loro regno segreto. Si tratta di pupazzi in cotone, orsi luminosi, cavalli a dondolo e altri animali decorativi giganti in cartone. Uno più bello e tenero dell’altro.

Anne-claire-petit---orsi

 

Proprio un luogo incantato sembra la collezione di Anne-Claire Petit  che ci proietta in un universo tenero e antico, popolato da creature morbide e fantastiche che aiutano la fantasia a prendere vita. Ogni creazione  è realizzata a mano nel rispetto delle tecniche di fabbricazione tradizionale, con materiali naturali che rispettano anche  la pelle  più sensibile.

Anne-claire-petit-pupazzi-in-cotone-organico

Tutta la collezione si avvale di collaborazioni controllate eticamente, con personale che realizza gli oggetti a mano in un villaggio cinese. Donne e uomini, gruppi di vicini di casa o membri di una famiglia lavorano insieme  permettendo alla comunità un guadagno equo ed una vita  dignitosa . I pupazzi tra cui i morbidissimi orsi o la mamma volpe delle immagini sopra, vengono  realizzati a maglia o uncinetto con lana o cotone biologico, decorati con allegri e colorati motivi, diventeranno  presto inseparabili e rassicuranti amici dei vostri bambini. La lavorazione si ispira alla tecnica amigurumi, che permette di realizzare pupazzi ed animali senza giunture, lavorando in maniera contiuna con l’uncinetto. Si tratta quindi di oggetti sicuri ed igienici dato che possono essere lavati in lavatrice a 30°. 

 Animali-in-cartone-My-Zoo-Magis

 

Sempre rimanendo nel fantastico mondo animale, ecco My Zoo, la serie di animali  in cartone di Magis Me Too,  design di Marti Guixè.

My Zoo è una collezione di animali in cartone bianco che vengono venduti smontati e pretagliati così da aumentare il divertimento e lasciare ai piccoli il compito di costruirli piegando ed assemblando i pezzi. Successivamente si possono dipingere con colori a pastello, a cera, con gli acquerelli o con i colori a tempera, etc. Insomma come preferite.

Le diverse figure, l’elefante, la giraffa, il leone, l’orso e il dromedario sono davvero molto grandi… (ma disponibili anche in misura small) e addirittura si può anche entrare nella bocca della balena fin dentro la pancia proprio come il famoso burattino Pinocchio, inventando e vivendo tante storie diverse. Tutti gli animali, anche i più feroci, sono però sono molto buoni e tranquilli, non mordono, non assalgono, e si possono riciclare perché sono fatti di cartone.

lumibar-lampada-orso

 

Authentics con la lampada da terra Lumibar  a forma di orso colorato, unisce design e tenerezza per rischiarare anche le notti più buie! In propilene atossico e sicure, le lampade sono proposte in molti allegri ed “accesi”colori da coordinare con il resto dell’arredamento.

Cavallo-a-dondolo-in-cartone-Calino

Per finire ecco quello che ogni bambino desidera per cavalcare  i sogni più belli: un cavallo a dondolo. Questo è in cartone resistente, atossico ed ecosostenibile ed è di Calino. Si tratta di un gioco semplice per bimbi, che non ha mai perso il fascino di un tempo. Ë realizzato scegliendo materie prime naturali per salvaguardare la salute dei più piccoli , è sicuro e facile da assemblare con semplici ed eleganti incastri tra i diversi elementi in cartone. Potrete così costruirlo insieme, come con gioia costruirete tutto il futuro e la vita dei vostri adorabili, teneri e meravigliosi figli!


, , ,


Commenti chiusi.