Decorazione

Carta da parati 3D, la terza dimensione dell’interior decor

28 Mar , 2013   -   di

La carta da parati sta tornando di moda: vuoi per la capacità di personalizzare in modo unico gli ambienti, vuoi per il costo ridotto e lo spirito “green” rispetto alle più inquinanti vernici, ma questa tecnica di wall decor sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza, sia nella sua versione “classica” sia in quella “stickers”, alternativa ancora più economica per dare brio a un muro o a un vecchio frigorifero.


SCOPRI ORA: Tutto sulla carta da parati? Leggilo su BZCasa


Le evoluzioni delle tecnologie dei materiali danno poi ulteriore slancio alla creatività degli interior designer: basti pensare alle infinite potenzialità della carta da parati 3D, dove le tre dimensioni sono le capacità di decorare, di stupire e di trasformarsi essa stessa in complemento d’arredo.

Che ne dite, ad esempio, di quanto creato da Kicki Edgren Nyborg? La sua carta da parati tridimensionale decora, con colori vivaci e vagamente retrò, stupisce, per la capacità di reggere su di sé oggetti, libri e altri soprammobili, si trasforma in complemento d’arredo, e manda in pensione la vecchia mensola.

Stupisce anche la carta da parati di porcellana ideata da Daniel Pirsc: agli appositi fogli di carta possono essere applicate decorazioni fatte per l’appunto in porcellana, facendo sì che le fantasie escano letteralmente fuori dal muro, in un tripudio di piccoli uccelli, goccioline d’acqua, rose.

Per qualcosa di più sobrio e classico, suggeriamo di dare un’occhiata ai Wall Flats di Inhabit: bella da vedere e  rispettosa dall’ambiente, in tante fantasie adattabili a ogni stanza della casa.

Concludendo con chi ama uno stile rustico e “grezzo”, ma abita in un elegante loft, ecco una carta da parati 3D che riproduce differenti superfici di mattoni: dal classico brick rosso di terracotta all’elegante pietra bianca.

Non vi basta ancora? nella photogallery potrete ammirare molti altri modelli di carta da parati 3D: segnalateci quella che più vi è piaciuta con un commento al post e con la quale desiderereste arredare una delle vostre pareti!

[Not a valid template]

 


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *