Decorazione

Carta da parati: le più belle e attuali. Ce n’è per tutti i gusti

8 Lug , 2014   -   di

Carte da parati: le più belle e attuali. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche

La carta da parati è ritornata in voga dopo decenni di oblio. Oggi si presenta ringiovanita nei materiali, nei colori e nelle stampe a dir poco sorprendenti. Molti designer e illustratori si cimentano nella creazione di grafiche e pattern per carte da parati attuali e raffinate, di ogni stile e sapore. E’ addirittura possibile avere alle pareti una carta da parati fotografica che ripropone la stampa di una nostra fotografia.

Contrariamente al passato la carta da parati oggi è usata più che altro come elemento decorativo per dare risalto a una zona della casa, per dividere idealmente due ambienti, per vivacizzare una stanza o dare carattere a un ufficio.  La carta da parati inoltre permette, visto il ritorno in voga del colore, di dare un tocco vivace ad un ambiente, senza dover cambiare un singolo pezzo di arredamento.
Nella scelta del tipo di carta e del colore bisogna tenere presenti il tipo di arredamento, la quantità di luce naturale  che entra nell’ambiente e, ovviamente, l’uso che si fa della stanza. Le carte da parati esistono in fibre naturali, molto raffinate ma adatte solo ad ambienti non a rischio umidità;  in tessuto non tessuto (tnt), estremamente pratiche in quanto la colla si applica direttamente sul muro e non sula carta; viniliche,  adatte a tutti gli ambienti, bagno e cucina inclusi; carte adesive, molto semplici da applicare, soprattutto se siete amanti del fai-da-te.

A seguire vi mostriamo alcune tra le più belle carte da parati. Il consiglio di BZ Casa è osate, osate e osate!

 

Janneli & Volpi, propone una vasta gamma di carte da parati di qualità, dal classico, adatto a tutti gli ambienti e stili di arredamento, allo shabby chic.

 

Wall & Deco, carte da parati in stile contemporaneo. Bellissima la carta ad effetto lavagna, perfetta per decorare una parete in un loft.

 

ECO wallpaper, carte da parati prodotte con una speciale attenzione all’ambiente.

 

Livettes, designer e rivenditrice su Etsy, crea e produce carte da parati adesive in tantissimi colori a scelta e dai disegni semplici e chic.

 

Per il momento è tutto, ma le carte da parati ci piacciono talmente tanto che sicuramente presto ve ne proporremo tante altre.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *