Accessori

Cassetta postale Mia di Alubox: originale e divertente

20 Ago , 2014   -   di

La serie Mia di Alubox è una linea di cassette postali personalizzabili con svariate forme e colori per interpretare al meglio la nostra indole e dare un taglio netto alla monotonia.

Alubox è una azienda da sempre specializzata nella produzione di cassette postali, raccoglitori di materiale pubblicitario, targhette con numeri civici, bacheche, pulsantiere per citofoni, copriferitoie e altri accessori ad uso condominiale. La serie Mia, ideata appositamente per consentire una simpatica e rapida personalizzazione delle cassette per le lettere standard Alubox (la stragrande maggioranza attualmente in commercio), si discosta parecchio dalla concezione prettamente utilitaristica del prodotto di base, elaborando una serie di tematiche che rompono con la loro allegria l’uniformità e la monotonia cromatica della classiche cassette per la posta in alluminio, spesso allineate le une di fianco alle altre in file lunghissime negli spazi comuni condominiali.

Il concetto stilistico di Mia è semplicissimo. In pratica si tratta di una semplice cover in lamiera zincata da esterni, da applicare mediante 4 viti allo sportello della cassetta postale Alubox già installata. Le placche possono essere scelte tra decine di soggetti diversi, tutti molto colorati e allegri. L’intento di dare alla nostra corrispondenza un tocco di elegante originalità è quindi facilmente raggiungibile, senza peraltro interferire con la normale apertura delle altre cassette contigue.

Per chi lo desiderasse è anche possibile acquistare, oltre alla placca decorativa, anche il corpo stesso della cassetta per le lettere Mia, che all’occorrenza potrà essere fornito in svariate colorazioni (verde, azzurro, giallo, rosso, bianco). Il formato del corpo cassetta è quello standard formato rivista, con introduzione dall’alto e sportello con apertura a libro. Ovviamente è anche possibile che nessuno tra i soggetti proposti dalla serie di cassette postali Mia interpreti al meglio la nostra idea di personalizzazione. Che fare allora? Nessun problema! Alubox deve aver pensato anche a questo, visto che è possibile richiedere all’azienda (ovviamente entro limiti accettabili), tramite un apposito modulo da compilare, la realizzazione di un soggetto a nostra scelta (e quindi assolutamente unico), che rappresenti pienamente la nostra indole o il momento particolare che stiamo vivendo.

Il prezzo delle placche intercambiabili è di circa 20 Euro, mentre quello del corpo cassetta di poco inferiore ai 40 Euro. Per ordini online che prevedano l’acquisto di entrambi i componenti è anche possibile usufruire di un piccolo sconto. E’ bene precisare, infine, che qualsiasi placca della serie Mia è compatibile solamente con una cassetta postale Alubox Mia, le cui dimensioni sono di 33cm in altezza, 26cm in larghezza e 11cm in profondità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *