Elettrodomestici

CES 2013, speakers audio di design che fanno arredamento

11 Gen , 2013   -   di

Come sempre accade, il CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale dell’elettronica di consumo, è stata capace di catalizzare l’attenzione dei milioni di appassionati di tecnologia, con le sue migliaia di novità tecnologiche. In alcuni casi, alla tecnologia si è affiancato magistralmente anche il design, il gusto, trasformando device non solo in prodotto utile, ma anche in elemento d’arredamento.

Oggi ci concentreremo sugli speakers audio: là dove è fondamentale la pulizia e la potenza del suono si può ottenere anche la bellezza estetica, e in effetti molti di questi modelli farebbero ottima mostra di sé nei salotti delle case e dei loft più curati e ricercati.

Nel suo speciale dedicato al CES 2013 Core77, una delle Bibbie sul web del design industriale, presenta una nutrita selezione, che vi riproponiamo.

In2sound è un’azienda cinese che, come intuibile dal nome, si occupa di dispositivi audio. Al CES ha presentato una affascinante linea di speakers audio di design, dalla forma ampia e piatta, estremamente sottile. Sembrano quasi dei fogli di carta, ma offrono una buona qualità del suono e per di più sono wireless.

Ancora più particolari dei precedenti, gli speakers Edifier: a metà tra Picasso e Mondrian, questo sistema audio sembra fatto apposta per l’arredamento di un loft moderno e colorato.

 

Poteva forse mancare lo speaker audio per iPad? Naturalmente no. In questo caso ci ha pensato Definitive Technology con il suo Sound Cylinder, un tubo metallico elegante che funge da cassa audio da piano di supporto per il tablet Apple. e lo trasforma in una piccola TV portatile.

 

 

Non sono soltanto un ottimo dispositivo per l’ascolto su dispositivi bluetooth e NFC, non sono soltanto semplici da usare, tanto da aver ottenuto il riconoscimento Innovations Design ed Engineering Award del CES; le cuffie Nokia Purity Pro sono anche colorate, dalla forma ergonomica e innovativa.

Nate dalla collaborazione con l’azienda Monster, queste cuffie sono un perfetto supporto wireless per musica in mobilità con il proprio smartphone Lumia, e non solo.

 

Quale di questi device vi ha più colpito? Quale vorreste per l’arredo della vostra casa? Lasciate un commento e condividete le vostre opinioni con noi! 


, , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *