Arredi e complementi

Changeable, la sedia per piccoli spazi che si trasforma in tavolino da caffè

7 Giu , 2013   -   di

Come posso trovare un tavolino adatto ad un soggiorno di piccole dimensioni o magari ad un monolocale in cui lo spazio è ristretto e deve essere massimizzato per il miglior confort degli abitanti della casa? E se volessi anche una sedia con queste stesse caratteristiche? Sia chiaro, non voglio un mobile da campeggio, ma qualcosa che possa essere contemporaneamente utile, dal design affascinante e che occupi uno spazio ridotto.

TANTE ALTRE sedie salvaspazio dal design moderno

Se le vostre esigenze sono queste, vi presentiamo Changeable, la sedia che, in pochi istanti si trasforma in tavolo da caffè, ma all’occorrenza anche in porta computer mobile.

Hong Kong è la città dei grattacieli, in cui i tratti asiatici, ma anche le influenze occidentali hanno creato qualcosa di unico. I palazzi imponenti e maestosi non sono espressione di vanità, ma seguono la logica della necessità: in poco spazio  si deve ospitare un numero altissimo di nuclei familiari, una comunità molto prolifica che si deve adattare ad un territorio in prevalenza montagnoso.

Dallo studio attento degli spazi abitativi di Hong Kong, in cui la zona abitabile è costituita da pochi metri quadri, e dal genio di Wing Fung Ng, la designer tedesca di origini cinesi è nata appunto Changeable Chair. Stile sobrio e raffinato, ma un’identità variabile e trasformabile in pochi semplici gesti: un po’ sedia, un po’ tavolino che si adatta i molteplici usi della vita domestica in uno spazio limitato.

Changeable, realizzata in legno è quindi un mobile salvaspazio e multifunzionale.


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *