Arredi e complementi

Collezione IKEA PS 2014: design moderno, dinamico e super funzionale

22 Ott , 2014   -   di

Collezione IKEA PS2014

 

Si chiama PS 2014 la nuova collezione IKEA creata per le persone dinamiche, in continuo movimento ed è bellissima La presenta un video accattivante che mostra diverse persone comuni che trasportano mobili e complementi d’arredo IKEA in giro per le città (da San Francisco a Manchester, passando per Tokio e Marsiglia).

 

Il concetto dietro alla collezione? Vivi il presente.

Gli elementi che compongono IKEA PS 2014 sono multifunzionali, comodi da trasportare, ideali per vivere comodamente in spazi ridotti senza rinunciare all’estetica.

 

IKEA Ps2014

 

I componenti del team di designer che ha realizzato questa collezione sono 20 e sono di tante nazionalità diverse: designer che provengono dalla Svezia, Regno Unito, Francia, USA, Giappone, Cina, Polonia, Paesi Bassi, Danimarca hanno reinterpretato oggetti di uso comune con in mente la semplicità d’uso, la flessibilità e la funzionalità. Il risultato è una collezione moderna, ricca di spunti intelligenti che facilitano la vita.

In questi tempi moderni in cui la vita è in continuo movimento,  si trasloca spesso e volentieri, si abita con amici e coinquilini spesso in spazi ridotti dove sono necessarie soluzioni che si discostano dalla classica concezione di arredamento, IKEA ha centrato l’obiettivo con gli arredi e i complementi della collezione PS 2014. Una serie di elementi funzionali, leggeri, facilmente trasportabili, perfetti da incastrare nei piccoli spazi: sono questi i protagonisti della collezione.

IKEA Ps 2014

Si va dal tavolino con illuminazione  (69,90), realizzato in acciaio dipinto di bianco, studiato per essere tavolino, lampada e portariviste, al guardaroba coordinato (129,00)  con struttura a gabbia che può essere decorata con gli accessori in plastica inclusi. Interessante e bello da vedere l’attaccapanni in betulla, (44,99), così come il contenitore in bambù modulare (25,00) che può essere combinato con altri contenitori per creare scaffali e librerie (immagine sotto).

IKEA PS 2014 contenitore in bambù

IKEA PS 2014 tavolo design contemporaneo

Nella collezione IKEA PS 2014 è dedicato ampio spazio ai tavoli: c’è il tavolo dal design contemporaneo in pino massiccio (immagine sopra, 199,00), il tavolo pieghevole (79,90) con panca abbinata (39,99), anch’essa pieghevole (immagine sotto) e anche tanti altri.

 

IKEA PS 2014 tavolo pieghevole con panca abbinata

 

 

IKEA PS 2014 binario da parete

I complementi d’arredo sono tanti, colorati, spesso realizzati in betulla — come l’utile binario in betulla (9,99) che può ospitare una serie di accessori come vassoi, pomelli appendiabiti e contenitori.

IKEA PS 2014 serra

IKEA PS 2014 panca in alluminio e rovere

E poi ci sono la serra (29,99), la panca in alluminio e rovere (79,00) (immagini sopra), i tappeti, le luci e tanto tanto altro.. Tutto è combinabile, tutto è modulare, tutto è tipicamente di design con prezzi contenuti, in puro stile IKEA.
Non c’è da stupirsi se il brand di arredamento svedese è sempre ai primi posti nelle preferenze dei consumatori: le innovazioni di questo tipo, studiate per incastrarsi perfettamente nella vita moderna, non possono che lasciare soddisfatti.


, , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *