Bagno, Decorazione

Come rendere il proprio bagno lussuoso con pochissimi soldi

14 Mag , 2015   -   di

bagno-lussuoso

I soldi hanno valore  per ciò che scegliamo di farne e non è detto che possano acquistare tutto, anzi, come diceva Coco Chanel “Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è.  È l’opposto della volgarità”

Dedichiamoci quindi ad un esercizio per l’anima ovvero far sì che il nostro bagno appaia e sia veramente lussuoso e piacevole da vivere con pochi tocchi non necessariamente onerosi, anzi.

  • Pensiamo morbido!
    Cambiamo le nostre spugne, usiamo quelle che teniamo da parte per..quando? Rinnoviamo  l’ambiente con morbidissime coccole di asciugamani colorati in allegre e calde tonalità pastello da abbinare ai colori predominanti dell’ambiente, sembrerà tutto immediatamente più confortevole.

candele-uccellini-HM

candela-HM

 

  • Abbassiamo le luci
    Nel bagno bisogna anche essere sexy e rilassati, quindi pensiamo ad installare un dimmer o, se questo non fosse possibile, di predisporre una luce più forte in prossimità dello specchio  e altre soffuse nella stanza. Potremmo anche deliziarci con candele e lanterne per creare un’atmosfera soft e rilassante. Le candele unscented nelle immagini sopra sono di H&M.

candela-profumata-HM

 

hm-candela-profumata

  • Coinvolgiamo tutti i sensi
    Il lusso che ci possiamo sempre concedere è anche quello di assaporare a pieno tutte le esperienze, per cui dopo aver pensato al tatto e alla vista, concediamoci anche un piacevole diffusore di aromi naturali, pot-pourri oppure optiamo per candele profumate. Le candele profumate nelle immagini sopra sono di H&M.
  • Cambiamo doccia
    Ovvero mettiamo in conto un piccolissimo investimento, dai 20 euro, per sostituire il soffione della doccia con uno più grande, a pioggia, dato che ogni doccia deve essere un’ esperienza piacevole ed appagante, non solo un dovere.

 

quadri-in-bagno

 

specchi-decorativi-in-bagno

 

  • Aggiungiamo l’arte
    Perchè il nostro bagno dovrebbe essere spoglio? Arricchiamo una parete con un pezzo importante, un bel quadro in acrilico, perfettamente resistente all’umidità, una stampa in laminato o un bassorilievo elegante.

sgabello-Zara-Home

 

sgabello-in-legno-Zara-Home

  • Posti a sedere
    Un elegante, piccolo sgabello di un qualsiasi materiale resistente all’acqua,  posto in un angolo, sarà utile per accomodarsi sensualmente mentre svolgiamo le nostre pratiche di bellezza e donerà a tutto l’ambiente un’ aria molto simile ad una vera, costosissima SPA. Gli sgabelli nelle immagini sopra sono di Zara Home.

Contenitori-in-vetro-per-il-bagno

Contenitore-in-vetro-per-il-bagno-HM

  • Facciamo ordine
    Dei bei contenitori in vetro, magari vecchio stile o recuperati ad arte,  potranno organizzare magistralmente tutti i piccoli accessori che normalmente sono sparpagliati sulle mensole, dando un aria bon ton e decisamente chic. Quelli nelle immagini sopra sono di H&M.
  • Pollice verde
    Aggiungete vità ed eliminate quel non so chè di chiuso e stantio. Il microclima umido è l’ideale per creare con un minimo sforzo un piccolo giardino segreto. Provate con le piante adatte come l’aloe, il bambù e il filodendro, resistenti a pollici di qualsiasi colore. In più depurano l’aria.

vassoio-da-vasca

  • Tutto a portata di mano
    Per dare il tocco finale, prevedete un vassoio da vasca, facilmente reperibile anche nei grandi magazzini o da far da sè. Il vero lusso è quello di sorseggiare un buon bicchiere di vino o una tisana comodamente sdraiati , massaggiarsi con la spugna e poi leggere un libro o ascoltare una musica ambient dall’ampificatore posto accanto a noi.

Insomma non ci vuole tanto impegno e neanche tanti soldi, il vero lusso è quello di amarci ed amare.

 


, ,


Commenti chiusi.