Domotica, Illuminazione

Con Hue di Philips possiamo accendere la luce dallo smartphone e non solo..

29 Set , 2015   -   di

 

lampadine-Philips-HueIl primo pensiero quando hai uno smartphone galattico in mano è: cosa fa oltre a telefonare questo enorme coso?

Bè da ora puoi orgogliosamente entrare nel mondo magico della domotica con pochissimo sforzo tramite un’ app, una scatoletta magica chiamata bridge hue e naturalmente le lampadine dedicate Philips, e dire a tutti che puoi accendere le luci di casa dal telefonino, cambiare colore e temperatura alle tue lampadine, impostare timer ed allarmi..insomma tutto.

La  “scatoletta” bridge hue è l’apparecchio che permette tutte le attività intelligenti. È il “ponte” tra le tue lampadine e la app del tuo smartphone, e può collegarne fino a 50.

Una volta installate le lampadine puoi scaricare  gratuitamente l’app sul tuo smartphone o tablet. Alla prima apertura, l’app cerca il tuo bridge e si collegherà alle luci automaticamente. Dopo questa semplice operazione  potrai usare l’app per controllare il tutto.

Per esempio ecco alcune azioni basilari da provare assolutamente: scegliendo  l’impostazione “Concentrazione”,  tutte le lampadine a LED selezionate assumeranno una tonalità e una luminosità perfette per rimanere vigili e concentrati. È un’impostazione testata nelle scuole dove ha significativamente contribuito ad aumentare il livello di concentrazione degli alunni, per cui sarà perfetta per le ore lavorative.

Scegliendo l’impostazione “Energia”  tutte le lampadine selezionate ti inonderanno di una luce intensa e vivace che  darà la giusta sferzata di energia per i momenti in cui hai le batterie scariche ed hai bisogno di una frizzante ricarica.

La funzione timer consente di modificare gradualmente le luci nel tempo. Utilizzala per trasformare Hue nella tua sveglia mattutina, per risvegliarti dal sonno in modo decisamente più piacevole che con una sveglia. Puoi usare il timer anche per spegnere gradualmente le luci, per aiutarti a scivolare nel sonno in modo naturale o per creare la giusta penombra per rimanere ancora un pò attivo quando sei in compagnia.

Naturalmente puoi impostare l’accensione delle luci ad una determinata ora, ad esempio quando stai tornando a casa, in modo che le luci siano accese quando arrivi.

Inoltre il  bello di poter accedere alle tue luci mediante un browser web è che non devi essere a casa per controllarne l’illuminazione. E questo significa che Hue può diventare lo strumento ideale per dissuadere eventuali malintenzionati e prevenire furti in casa, oltre che il tuo sistema di illuminazione. Potresti essere bloccato in ufficio, ma voler far credere di essere a casa. Puoi accendere le luci dalla schermata del menu. Oppure potresti essere in ferie. Se riesci a collegarti alla rete puoi fare in modo che sembri che tu non sia mai partito.

Scegliendo l’impostazione “Lettura”  tutte le lampadine selezionate passeranno al punto di bianco ottimale per la lettura, alla giusta intensità.

Con l’impostazione “Relax”  le lampadine selezionate diffonderanno una luce morbida e rilassante. L’antidoto perfetto a una vita frenetica e la scusa perfetta per non fare assolutamente nulla.

Lampadine-Hue-app-colori

Lampadine-Hue-Philips-colori

Lampadine-philips-hue-3

Interessante la funzione di creazione dei colori tramite una foto dal tuo dispositivo ;sullo schermo compariranno degli indicatori che rappresentano ognuna delle tue lampadine senza fili, e trascinando l’indicatore su un colore nella foto la lampadina hue assumerà subito quel colore. Puoi anche salvare gli scenari preferiti su un qualsiasi dispositivo intelligente abilitato per Hue, così da  accedervi nuovamente semplicemente con il tocco di un dito. Potrai condividere i tuoi scenari con la comunità Hue oppure salvare scenari creati da altri utenti Hue.

La tecnologia all’interno di ogni lampadina LED Hue senza fili è davvero speciale e la luminosità sara al 100%  da subito!

Il tutto utilizzando, finalmente, il tuo costosissimo smartphone!


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *