Decorazione

Cosa dice di voi il colore del vostro soggiorno?

3 Nov , 2015   -   di

colori-in-soggiorno

“Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce” diceva Haruki Murakami.

Il tuo  soggiorno, quindi, potrebbe lasciar intendere molte cose su di te; vediamo cosa Kate Smith, una vera “color expert” ,  ci svela sul significato più profondo e nascosto delle nostre scelte in fatto di colore.

blu-in-soggiorno

BLU

E’ il colore dell’oceano, del cielo, è affidabile, profondo e calmo ma ” la vera personalità blu porta con se un atteggiamento no-nonsense per la  maggior parte degli aspetti, una profondità di giudizio che spesso sconfina nella molteplicità delle possibili soluzioni, anche le meno scontate, ed è  proprio la forte convinzione nelle idee che diviene la chiave del successo”, ha dichiarato  la Smith.

soggiorno-con-pareti-verde-chiaro

VERDE CHIARO

Il verde è un colore “organico”, è sinonimo di equilibrio, di natura , la primavera, e della rinascita. E’ simbolo di prosperità, freschezza e progresso.. ed attenuato e delicato come nelle varianti più chiare “indica che sei un buon ascoltatore, provi compassione genuina, e permetti agli altri di esprimere le loro speranze e paure.”

soggiorno-rosa

ROSA

“Essere attratti  dal rosa brillante denota un’ inclinazione verso situazioni un po ‘burrascose , caratterizza qualcuno che cerca nuove esperienze ” dice Smith. “Annoiati dalla mondanità comoda e rassicurante, gli amanti di questa tinta squillante vivono la vita con la volontà di mettersi in gioco e soprattutto in piena luce, di emergere.'”

marrone-divano

MARRONE

Se amate il marrone nel vostro arredamento, “prendete sul serio i vostri obbligh, siete operosi e posati, e apprezzate  il rispetto di tutto ciò che avete accanto, sia delle persone che dei comportamenti”, dice Smith. Anche un solo elemento marrone in un ambiente aggiunge intimità ed un richiamo alla solidità del legno.

soggiorno-nero

NERO

Avete  il coraggio di utilizzare con copiosità un drammatica nero? “Denota la vostra peculiarità che è quella di essere elegante e  rendere tutto confortevole, mantenendo un aspetto complesso, un po ‘misterioso”, dice Smith. “Siete precisi nel pensare, taglienti , intuite rapidamente i concetti, siete in grado di collegare le idee ed immaginare  molti modi diversi  di risolvere una questione, spesso creativamente.” E nell’arredamento amate spunti particolari e spesso un pò “pazzi”.

soggiorno-verde

VERDE INTENSO

Gli amanti di questo colore sono “persone che trasudano energia positiva e convinti sostenitori della filosofia del posso farlo accadere se lo voglio“, dice Smith. “Con una sensibilità estrema ed un innato desiderio di mettere gli altri a proprio agio, queste persone sono sempre naturali anche quando si tratta di impegni sociali.”

divano-turchese

BLU ELETTRICO

“Questa sfumatura rivela  una personalità dinamica “, dice Smith, a differenza del blu profondo, il turchese o ciano, denota una propensione maggiore verso la socialità e soprattutto verso l’azione e l’enegia.


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *