Come fare

Cosa pensano i single quando entrano in casa del partner per la prima volta?

17 Set , 2015   -   di

Dalani-eDarling-5

E’ possibile essere attratti da una persona in base al suo gusto in fatto di arredamento? Sembrerebbe proprio di sì!

Volete far colpo al primo appuntamento? Sappiate allora che, se avete invitato a casa il nuovo, potenziale, partner, non vi basterà indossare una mise impeccabile o sfoggiare un taglio all’ultima moda.

Anche l’arredamento della vostra abitazione giocherà un ruolo importante nella riuscita o meno del rendez-vous.

Un recente studio condotto dal sito di incontri eDarling e dagli esperti di arredamento e decorazione Dalani, svela quali siano le impressioni dei single nel momento in cui mettono piede nell’appartamento dei possibili compagni di vita.
L’arredamento racconta molto della nostra personalità, mostra in maniera piuttosto lampante quale sia l’immagine di noi stessi che vogliamo presentare al mondo.
La casa è sicuramente la trasposizione esterna delle nostre attitudini, degli interessi che coltiviamo: è il nostro biglietto da visita più esplicito.
Il partner, dunque, potrà capire molto della persona che ha dinanzi dando un’occhiata all’ambiente circostante e sarà in grado di raccogliere un notevole bagaglio di informazioni!

La ricerca in questione, nello specifico, ha chiesto a 356 single italiani quale sia l’arredamento ideale del partner giusto.

Dalani-eDarling

Il 28% ha optato per lo stile Country, con tessuti naturali, come per esempio il lino e fantasie a strisce larghe di colore blu francese, che sarebbe sinonimo di personalità creative e amanti del relax casalingo. Il 16% predilige invece lo stile Glamour, fatto di stoffe ricche e colori profondi, che apparterrebbe a persone dotate di eccellente cultura e amore per il buongusto. Il 14% indica lo stile Purista, caratterizzato da un arredamento sobrio, piuttosto minimalista, che prevede variazioni eleganti di colori dal blu al grigio: questo lo stile del partner dai gusti ricercati che però non disdegna naturalità e comodità.

Dalani-eDarling-1

All’altra domanda posta dal sondaggio “Cosa ti stupisce maggiormente quando entri in casa della persona che frequenti”, gli uomini hanno manifestato, nelle loro risposte, una propensione verso una partner amante della musica, collezionista possibilmente di vinili e appassionata di uno strumento musicale.

Le donne hanno affermato invece di trovare attraente l’uomo che abbia in casa un animale domestico, possibilmente in carne ed ossa, mai di peluche, che il 62% delle intervistate trova addirittura insopportabile in casa di un compagno.

Dalani-eDarling-2

Continuando nella classifica di ciò che gli uomini apprezzano nella casa delle partner, il 15% di essi indica le opere d’arte e il 13% l’arredamento di design.
Per quanto concerne le donne, è il 21% di esse a promuovere le opere d’arte, mentre il 20% gradisce una cucina ben attrezzata, propria di chi si diletta ai fornelli, peculiarità alquanto seducente in un uomo!

La totalità degli intervistati ha dichiarato, per il 15% di amare una bella cucina e per il 37% una libreria ben fornita. Il 22% trova gradevole la presenza in casa di un balcone o di un terrazzino.

Dalani-eDarling-4

L’ordine viene da tutti promosso a pieni voti: l’85% degli intervistati lo considera un elemento imprescindibile per la riuscita di un primo appuntamento e non solo.

Per concludere, il 52% dei partecipanti al sondaggio trova allettante il fatto che il probabile partner viva in una villetta situata in una zona residenziale.

Forse perché in questo genere di abitazione l’esigenza di un autonomo nido d’amore ben si concilia con la costante, quanto difficile, ricerca della privacy.


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *