Cucina

Cucina a isola Mini Minà: piccola e tecnologica

24 Nov , 2014   -   di

isola cucina moderna Minacciolo

La cucina Mini Minà è la nuova e interessante proposta di design del brand di arredamento Minacciolo. Una piccola cucina con un grande design: così è descritta questa innovativa cucina mini e modulare, che si presenta come una piccola isola autonoma.

Mini Minà è a tutti gli effetti una cucina funzionale che si sviluppa però sotto forma di isola, diventando così un oggetto di design unico nel suo genere, altamente pratico e sicuramente funzionale. Dalla versione base, la cucina si evolve e può essere integrata in vari modi.

Mini isola cucina moderna

Mini Minà base è un’isola bianca con cassettoni estraibili, ma tutto in questa isola si può trasformare: si possono infatti aggiungere elettrodomestici, un piano cottura e un lavello integrato. In più, i fianchi della cucina sono apribili, diventando un’aggiunta al piano di lavoro o una zona perfetta per consumare i pasti.

L‘isola può essere personalizzata a seconda delle proprie esigenze, e può essere collocata in ogni ambiente e in ogni contesto, dalla cucina spaziosa al cucinino con poco spazio, dalla casa tradizionale al loft. Mini Minà ha uno stile senza tempo ed è perfetta sia per chi ama lo stile classico sia per chi sceglie lo stile moderno e contemporaneo; grazie alle sue linee rigorose e semplici, non perde mai di eleganza.

isola cucina moderna Mini Mina

I materiali della cucina sono di alta qualità: l’isola è costruita con pannelli in agglomerato ligneo di alta densità, idrofugo e ignifugo. Mini Minà è poi rifinita con laccatura opaca, disponibile in più tonalità ricercate e raffinate: bianco polare, avorio, color sahara, color cappuccino, grigio fornace, color carbone, color cipria, blu Egeo. La struttura è invece in nobilitato nero.

Oltre alla qualità dei materiali e alla loro forza estetica, è la tecnologia avanzata a rendere Mini Minà ancora più unica: il piano di lavoro è infatti realizzato in resina termoplastica, una speciale resina ottenuta con l’utilizzo di nanotecnologie di ultima generazione. Riparabilità termica dei micrograffi, antimacchia e anti-impronta, resistenza agli urti e al calore, alta attività di abbattimento della carica batterica: questo è tutto quello che la resina termoplastica offre, rendendo l’isola più sicura che mai.

isola cucina moderna collezione Minà

isola cucina moderna collezione Minà

Non è una sorpresa che Mini Minà sia stata realizzata proprio da Minacciolo, marchio da sempre attento alle specifiche necessità di design dei propri progettisti e partner creativi, con soluzioni d’arredo create su misura, nel rispetto costante della qualità da oltre quarant’anni. Nella collezione Minà oltre a Mini Minà, ci sono tante altre soluzioni di misure e forme differenti (immagini sopra).


, , ,


Commenti chiusi.