Cucina

Cucina a scomparsa MiniSystem di Snaidero: appare e scompare con un click

21 Ago , 2014   -   di

MiniSystem è la rivoluzionaria cucina monoblocco a scomparsa concepita e realizzata da Snaidero per adattarsi ai piccoli spazi senza rinunciare a tutti i comfort e agli accessori che si trovano sulle sorelle di dimensioni maggiori.

Quanto può essere evoluta sotto il profilo del design una cucina miniaturizzata? Ma soprattutto, a quali esigenze sarà in grado di rispondere, in termini di completezza di accessori e di funzionalità complessiva?  Sono alcune tra le domande che ci si pone più spesso quando, per motivi di spazio a disposizione, si è costretti a optare per una soluzione di compromesso che sia comunque in grado di salvaguardare l’effettiva vivibilità del nostro ambiente.

MiniSystem è la piccola cucina monoblocco di Snaidero, concepita esclusivamente per dare una risposta adeguata agli innumerevoli problemi logistici dei monolocali, dei piccoli appartamenti da residence, delle case a mare, degli uffici.  Ma è anche una straordinaria e inedita soluzione per tutti quegli open space in cui la cucina non reciti un ruolo da protagonista, limitandosi a coabitare senza fagocitare gli spazi circostanti.

La cucina MiniSystem viene commercializzata in due misure, rispettivamente di 162,4 cm e 182,4 cm. La struttura è estremamente solida, compatta e completamente autosufficiente anche nella sua dotazione di base. A dispetto delle dimensioni ridotte, infatti (una cucina standard misura in larghezza circa 330 cm), nessuna tra le funzioni basilari viene sacrificata. Oltre a cucinare, è possibile lavare e stipare agevolmente piatti e alimenti negli appositi vani.

La dotazione di serie di questa mini cucina prevede un piano cottura elettrico a 2 fuochi, un lavello Foster a una vasca, un portaposate, una cappa estraibile e un tagliere da posizionare sul lavello. E’ inoltre presente, a protezione del piano di lavoro, una cintura  in acciaio inox che ne riveste completamente il fondo e i lati. La scomparsa e la perfetta mimetizzazione di MiniSystem all’interno del living è garantita da un efficiente meccanismo di chiusura, con un’unica anta collegata al monoblocco grazie a delle robuste cerniere dotate di meccanismo di rallentamento.  Non essendo stata concepita da Snaidero come un prodotto usa e getta, MiniSystem è assemblata con materiali di qualità, del tutto analoghi a quelli adoperati sulle cucine tradizionali di fascia alta. Particolarmente esemplificativo a tal proposito è il meccanismo di apertura e chiusura dei cassetti e dei cestoni, equipaggiato con guide scorrevoli ammortizzate per un comfort di utilizzo totale e senza compromessi di alcun tipo.

Per quanto riguarda poi la linea di accessori su richiesta, è possibile scegliere tra una ampia gamma di personalizzazioni, alcune delle quali assolutamente rivoluzionarie, viste e considerate le dimensioni complessive della cucina.  Gli optional al momento previsti sono il miscelatore, il frigorifero da incasso (modello Rex FI 2441E), una presa elettrica posizionabile sopra il piano di lavoro, il portabottiglie, una comoda illuminazione interna a LED, la lavastoviglie da inserire sotto il piano cottura, e il forno a microonde (quest’ultimo, però, installabile solamente sulla versione di dimensioni maggiori).

La cucina MiniSystem viene commercializzata da Snaidero attraverso Arredaclick, uno dei più importanti portali e-commerce specializzati nella vendita online di arredamento. Non è possibile quindi trovarla nei punti vendita dell’azienda di Majano. Niente paura, però.  Su Arredaclick, infatti, è possibile effettuare la configurazione della nostra cucina in pochissimo tempo, scegliendo tra decine di opzioni disponibili per ognuna delle quali è anche chiaramente indicato il prezzo. Giusto per farsi un’idea, assemblare una cucina standard con una dotazione minima a livello di optionals presuppone una spesa che oscilla tra i 2.500 e i 2.700 Euro. Un esborso più che ragionevole, a nostro avviso, considerando il livello qualitativo che un brand come Snaidero è in grado di offrire.


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *