Arredamento e design, Bagno

Dalle Spa più belle d’Italia a quelle domestiche: obiettivo benessere

26 Giu , 2014   -   di

Cosa c’è di più rilassante e rigenerante per ritrovare le energie e il benessere del corpo, di un trattamento termale o di Spa?  Se al concetto di benessere associate una fuga dalla quotidianità sicuramente vi innamorerete di queste Spa che sono tra le più belle d’Italia.

Lefey Resort & Spa

1 – LAGO DI GARDA

Sognare ad occhi aperti è possibile nella Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali del Lago di Garda dove sorge il Lefay Resort & SPA. Ciascun alloggio offre una meravigliosa vista sul lago con un arredamento che vanta tessuti naturali, marmi italiani, legno di ulivo, noce nazionale, accanto a paesaggi incontaminati.

Fonteverde Natural Spa Resort

2 – SIENA

Scendendo un po’, al Fonteverde Natural Spa Resort di San Casciano dei Bagni si possono ammirare le colline senesi della Val d’Orcia, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, e lasciarsi coccolare da un’area benessere che comprende sette piscine, Bioaquam in versione interno/esterno con ventidue diversi tipi di idromassaggio, sauna finlandese, bagno di vapore, stufa e idropercorsi.

Nun Relais & Spa Museum

3 – ASSISI

Chi ama la storia e vuole immergersi in magiche atmosfere del passato, deve recarsi ad Assisi dove sorge una Spa che da tre anni è nella top ten italiana del settore. Stiamo parlando del Nun Relais & Spa Museum realizzata dal recupero dell’antico monastero di Santa Caterina che mantiene intatta la bellezza dei reperti di epoca romana accanto a un design contemporaneo. Da provare le quattro differenti sale che ricreano le terme romane: Tepidario, Caldario, Sudatorio, Frigidario.

Non sempre però è possibile organizzare una fuga detox e oggi sempre più famiglie scelgono di costruire un centro benessere dentro alla propria abitazione privata: uno spazio appositamente concepito per la salute di tutti coloro che ne usufruiranno, anche dei bambini e degli anziani. Un assoluto rifugio di relax con cromoterapia, musicoterapia e plasma.
Le innovazioni nel campo della progettazione centri benessere offrono sul mercato soluzioni all’avanguardia come WeCo Ambience, che combina design e funzionalità al massimo livello per costruire una Spa privata, un hammam, una sauna, una doccia emozionale, un bagno turco o un locale del sale in casa, mentre la grotta di sale sfrutta tutti i fantastici effetti benefici dell’Haloterapia e crea un micro clima dove le particelle di sale presenti nell’aria sono respirate profondamente da chi ne usufruisce.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *