Camera da letto, Decorazione

Decora la parete dietro al letto secondo la tua personalità

6 Nov , 2015   -   di

la-parete-dietro-il-letto

Decorare è la parte che tutti preferiamo , sarà perchè permette di esprimerci e dare un impronta personale all’ambiente in cui viviamo. Spesso le scelte sono frutto di onde emozionali o del caso mentre, se vogliamo ottenere un risultato d’effetto ma personale dovremmo cercare di tenere presenti alcune regole anche in questo campo.

dietro-il-letto

Dato che una buona regola è quella di non avere regole, giochiamo a capire qual è la personalità più adatta a noi tra quelle di seguito per ispirarci nel completare con stile la porzione vuota della parete dietro al letto, in maniera da ottenerne il meglio in base al vostro spirito!

Poster-e-fotografie

L’artista

Puoi replicare una vera galleria d’arte con i vostri quadri, poster o fotografie preferiti scegliendo tra quelli più adatti ad un effetto soft e morbido che concili sonno e riposo.

carta-da-parati-dietro-al-letto

La difficile

Le camere da letto con forme particolari  possono rendere difficile appendere quadri, specialmente se gli spazi sono ristretti. Invece di affollare la stanza con tante piccole cose, aggiungi colore ed interesse alla parete dietro il letto con qualche rotolo di carta da parati, particolare e decorativa che darà carattere e personalità all’ambiente.

camera-da-letto-boho

La boho

Se sei una giramondo che ama portare a casa ricordi di viaggio, utilizza un arazzo con colori vibranti e personalità etnica per caratterizzare tutta la parete.

quadro-in-camera-da-letto

La classica

Utilizza un quadro ad olio moderno o anche trovato in un negozietto d’antiquariato, grande e, a seconda del resto dell’arredamento, con o senza una cornice importante, per un allure senza tempo.

mensola-dietro-al-letto

La materica 3D

Puoi pensare di dare carattere ad uno spazio particolare appendendo una scultura che abbia forti connotati di ..spessore, una composizione  in cartone come le riproduzioni di trofei, o una mensola su cui appoggiare libri, candele, etc.

 grande-specchio-dietro-il-letto

La riflessiva

In questo caso puoi usare uno specchio davvero ampio ed importante per catturare ogni piccolo barlume di luce e dare risalto al punto centrale della stanza, non disdegnando l’effetto moltiplicatore delle superfici riflettenti, per allargare i  punti di vista.

camera-da-letto-minimal

La zen

Un semplice elemento, che sia una fotografia o un minimale paravento, posti dietro al letto renderà, in maniera incredibilmente semplice, tutto più centrato, lineare, elegante e personale.

quadri-coordinati-in-camera-da-letto

La coordinatrice

Due, tre, quattro o cinque pezzi possono bastare per ottenere un risultato ordinato ed elegante se sono simili per soggetto, colore e forma. L’effetto che si ottiene è leggero e adatto a tutti gli stili, specialmente se sceglierete cornici chiare e stampe in bianco e nero.

cornice-dietro-al-letto

L’esagerata

Per finire ecco l’eccesso.. Dimentica il minimalismo ed osa con audaci testate in stile barocco recuperate da qualche mercatino o con una lavagna incorniciata e un lampadario che sa farsi notare. L’effetto Alice in Wonderland ti cullerà verso sogni fantastici.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *