Decorazione, Fai da te

Decorazioni di Natale fai da te #12: come confezionare i pacchetti regalo

22 Dic , 2012   -   di

Questa rubrica potrebbe intitolarsi Christmas for dummies. Ogni giorno proporremo una decorazione natalizia da realizzare in 5 minuti e a costo zero o quasi. Piccoli oggetti da riciclare e trasformare in addobbi, abbellimenti per i pacchi regalo, veri e propri pensierini da mettere sotto l’albero per i vostri amici. Non ci sono scuse: sono talmente semplici e richiedono così poco tempo, che sono adatti anche a chi si sente totalmente impedito con i lavori manuali o ha poca fantasia. E’ proprio la fantasia che crea l’atmosfera di Natale. Se ogni anno sentiamo sempre più spesso ripetere frasi del tipo: non sento per niente aria di Natale, Natale è solo una festa consumistica, è un giorno come un altro, speriamo che passi in fretta… Non è il caso di spegnere l’entusiasmo ma di mettersi all’opera per… fare Natale!

L’atmosfera magica parte dalla casa, crearla è semplice, e può diventare anche divertente. Seguite questa rubrica che scandirà il count down verso il 25 Dicembre. E ogni proposta sarà accompagnata da una frase sul Natale e la colonna sonora della giornata: anche la musica crea atmosfera! Buona collezione e buoni preparativi!


I pacchetti regalo di Natale

Spesso sono i dettagli a fare la differenza. Anche con un semplice pensierino potrete fare un figurone, basta confezionarlo in modo originale e creativo. Non serve essere degli artisti per realizzare dei bellissimi pacchetti. Ecco una gallery con tanti consigli e spunti preziosi.
[Not a valid template]


La frase di Natale del giorno
“Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore.”
Freya Stark

La canzone di Natale del giorno

Merry Christmas Everyone
Shakin’ Stevens


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *