Arredi e complementi

Demetra Wood Pottery, vasi, sedie e poltrone in legno presentati al Tortona Design Week 2013

29 Apr , 2013   -   di

La natura è la prima forma d’arte. È impossibile riprodurre artificialmente i magici colori di un bel tramonto sul mare in una sera di primavera, quando il sole riscalda ancora la pelle, la brezza si fa insistente, ma non fastidiosa e il profumo di salsedine si insinua pungente nel naso. La bellezza della natura ispira anche il design e si instaura in modo indelebile nelle idee di progettisti e architetti che utilizzano materiali naturali per la realizzazione di mobili o complementi d’arredo capaci di rendere un ambiente semplice ed elegante.

TUTTO su Tortona Design Week 2013

È il caso della società Demetra, unico partner italiano dell’azienda tedesca Richter Spielgeräte GmbH, specializzata nella realizzazione di mobili da giardino e attrezzature ludiche per l’esterno attraverso l’uso di materiali eco-compatibili, solidi e sicuri e una costante sperimentazione sensoriale. Ogni idea di Demetra nasce da un’attenta osservazione dell’ambiente, delle persone e delle loro emozioni. Il verde, l’ambiente vengono valorizzati con l’intento di ridurre l’impronta delle attività dell’uomo sul territorio.

Un esempio di queste opere di design è la Demetra Wood Pottery, una linea di vasi, sedie e poltrone naturali presentati al Tortona Design Week 2013. Gli arredi sono realizzati in legno di cedro o ciliegio, quercia e platano. Non è stato utilizzato nessuno solvente o trattamento chimico.

Ogni seduta è un pezzo unico, interamente naturale e lavorato a mano. Le venature del legno sono messe in risalto così come il profumo del legno è amplificato dall’utilizzo di un’essenza di resina.

Il fascino di sedute e vasi dona agli ambienti interni alla casa o al giardino un aspetto naturalmente elegante.


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *