Decorazione

Di che colore dipingere le pareti di casa? Te lo dice Pinterest!

30 Gen , 2013   -   di

Fonte: Jotun

La scelta dei colori coi quali dipingere una stanza  è un ottimo test per verificare la solidità di una relazione: lei si prepara, sfogliando decine di riviste di arredamento e pacchi di tabelle di colore, lui si estrania, vivendo e vedendo il mondo a 16 colori come i vecchi monitor VGA; lei, dopo mille ripensamenti, si orienta verso un introvabile tono pastello, lui ha adocchiato al supermarket un’anonima tinta bianca, in superofferta paghi 2 prendi 3, lei insiste per un effetto spugnato con decoupage, lui suda freddo e minaccia il ricorso all’arma di distruzione di massa: la mamma.  

Per mettere d’accordo tutti, o per agitare ancora più le acque, può venire utile la Rete: di articoli su “come dipingere le pareti del tinello” o “quale colore scegliere per una mansarda disabitata” sono pieni gli algoritmi di Google. C’è però un esperimento sociale, carino e utile, che sta facendo il giro del web.

Proviene da Pinterest, il social network del momento che consente di condividere le immagini più belle trovate sul web in una immaginaria bacheca, attraverso puntine da disegno virtuali: i “pin”, appunto. Applicato al nostro caso, se trovate l’immagine di una bella camera da letto con la tenue colorazione pastello che tanto vi piace, potete “pinnarla” (termine un po’ barbaro ma assai efficace) sulla vostra bacheca, condividendola con amici o sconosciuti.

Rastrellando le bacheche su Pinterest, il brand di tinture per pareti (l’avreste mai detto?) Jotun e due geniali creativi danesi,  Mie Frey DamgaardPeter Ørntoft hanno messo in piedi una gradevole video – infografica: i dati vengono dipinti sui muri e sugli arredi delle relative stanze,  secondo l’ordine di gradimento della Rete. Forse è più facile da vedere che da spiegare!

Vi state chiedendo chi abbia vinto tra lei e lui? Lui: nelle stanze da letto, così come in cucina, vince il bianco. Per le stanze dei bambini, tante tinte pastello; per i salotti, se la giocano spalla a spalla le tinte calde e rilassanti.

E voi, di che colore avete dipinto le pareti della vostra casa? Condividetelo con noi su Pinterest, Facebook o Twitter!


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *