Arredi e complementi

Diamond Dondolo, la sedia elegante in policarbonato trasparente

30 Apr , 2013   -   di

Dondolarsi è uno degli atteggiamento preferiti dai bambini. Ci si può dondolare per nervosismo quando, pur essendo seduti, non si riesce a stare fermi. Qualcuno dice che ci si dondola anche per carenza d’affetto in ricordo di quando si era piccini e la mamma, per farci addormentare, ci cullava con quella autentica dolcezza che si riserva solo agli affetti più puri. Quando l’adulto smette di dondolare, il neonato piange perchè, non sentendo più il contatto con il genitore, si sente insicuro.

SCOPRI tutte le sedie di design

Da adulti il dondolio è sintomo di rilassamento e cosa ci può essere di più rilassante della seduta Diamond Dondolo: una sedia ampia, comoda e soprattutto elegante, realizzata in policarbonato trasparente di colore grigio, bianco o nero. I pattini possono essere in legno di frassino tinti in noce, oppure in acrilico trasparente.

Il design è assolutamente moderno: Diamond Dondolo può fare capolino in una cucina, in soggiorno o anche in una camera da letto.

L’azienda produttrice è Kubikoff Srl, una realtà giovane nata sotto lo studio di alcuni bozzetti e manoscritti di Aleksander Kubikov, disegnatore e architetto russo che divenne vittima della repressione staliniana per aver palesato idee audaci, progressiste e avanguardiste che si esprimevano nella realizzazione di mobili e arredi. I fondatori di Kubikoff Srl sono Matteo e Gino Lemson, di origini olandesi, ma italiani da tanti anni e grandi appassionati di antiquariato, design, disegni e manoscritti.

Diamond Dondolo fa parte di una più ampia collezione di arredi quasi totalmente realizzati in policarbonato trasparente ed è stata progettata da un giovane trio norvegese, lo Stolt Design Group.


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *