Camera da letto

Dimmi come è la tua camera da letto e ti dirò chi sei

16 Gen , 2013   -   di

Tre cose sono assolutamente indispensabili in una casa: un luogo per cucinare, un bagno e una camera da letto. L’ultimo di questi ambienti riveste una grande importanza: deve essere un luogo comodo, piacevole, funzionale e… intimo. Dormire è un’esigenza, per alcuni è anche una passione. Il letto è l’unico nascondiglio di una vita consumata tra lavoro, familiari, impegni e relazioni varie: è il luogo in cui reale e sogno si confondono e si avvicendano, è il punto di partenza per l’individuazione di soluzioni ai piccoli e grandi problemi della giornata, è anche il luogo delle paure che si svelano, si fanno insistenti fino a diventare incubi. È lo spazio privilegiato per l’amore.

Il letto costituisce quindi uno dei mobili più importanti della casa: può essere centrale e imponente oppure nascondersi fra gli altri arredi. Scegliere un letto rappresenta un momento cruciale nell’arredare una casa: ben delinea la personalità di chi ci si rifugia.

Quale camera da letto sceglieresti fra quelle dell’immagine in alto? Osserva le camere da letto, scegli quella più simile alla tua e scopri il corrispondente profilo psicologico.

  1. STILE MODERNO, NON CONVENZIONALE
    Il bianco e il nero che si avvicendano rappresentano il massimo punto di contrasto nella scala cromatica: è con questi colori che si attribuisce profondità agli oggetti. Ami la modernità, ma ti affidi alla sicurezza di questi due “non colori” che non lasciano spazio alle sfumature e accentuano la struttura precisa e lineare dei mobili. A contrastare con il resto c’è il letto in una forma non convenzionale ad indicare una ricerca di precisione nel mondo circostante, ma anche il desiderio di fantasia legato alla propria intimità.
  2. SOGNATORE
    L’azzurro che regna in questa camera è il colore del sogno e della serenità: il bianco rende ancora più paradisiaco l’ambiente. Ami stare a letto e consideri la tua camera come una fucina di idee o un luogo intimo in cui rifugiarsi, chiudere la porta, sognare, rilassarsi e non pensare a nulla.
  3. MINIMALISTA ED ECOLOGISTA
    Non ti sarà sicuramente sfuggito lo stile semplice di questa camera da letto in cui il legno dona un aspetto naturale all’ambiente, il giusto collegamento con il verde circostante. Sei un ecologista incallito: la tua casa sarà certamente eco compatibile. La tua passione? Il fai da te. Tra una vacanza al mare e una in montagna scegli certamente la seconda.
  4. SPORTIVO
    Sul comodino non può mancare un giornale sportivo con cui improvvisarti piccolo allenatore. Ami l’attività fisica ed il letto deve essere un luogo in cui ricaricarsi, raddrizzare la schiena, fare qualche esercizio e trovare la giusta carica per una mattina che deve iniziare necessariamente con una buona corsetta.
  5. ROMANTICO
    Il letto è un luogo magico in cui coccolarsi e portare il caffè al risveglio. Stare a letto a dormire, leggere o anche mangiare ti piace veramente tanto. In una giornata libera, quando le proposte di uscita non sono allettanti, il primo desiderio che ti viene in mente è quello di stare a letto, magari con un caldo piumone a guardare un film strappa lacrime.
  6. ARTISTA
    Tutto per te deve essere arte, persino la camera da letto che hai adornato come se fosse un quadro da esporre in un importante museo. Il letto è un piccolo laboratorio in cui poggiare foto, documenti, disegnare bozze o scrutare il cielo.


, , , , , ,


Un commento

  1. Maisa Ghoul ha detto:

    una cosa favolosa troppo belle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *