Elettrodomestici

E oggi che tempo fa? Chiedilo a Jamy, il tostapane che sforna meteo-toast!

14 Mar , 2013   -   di

È pioggia questo fruscio che sento al di là delle persiane? Che tempo fa oggi? Com’è la giornata? Vento o calma piatta? Quante volte, ancora insonnoliti, abbiamo messo il nasino timidamente fuori dalla cortina di tende che difende la nostra cameretta dalla luce della mattina, per capire che tipo di giornata ci aspetta. I più intrepidi si azzardano perfino a sporgere una mano fuori dalla finestra per saggiare la temperatura. E quante volte siamo dovuti tornare precipitosamente sui nostri passi per recuperare l’ombrello perché, invariabilmente ottimisti, ci siamo detti: “Ma nooo, è piovuto ieri, oggi fa bello!” e invece …

Ma la tecnologia è sempre dietro l’angolo, pronta ad evitarci ogni intoppo e risolvere ogni nostro problema con creativa genialità. E oggi all’orizzonte c’è qualcosa che potrebbe cambiare radicalmente le nostre abitudini mattutine: si tratta di Jamy the smart toaster, mirabile invenzione del designer francese Nathan Brunstein.

Jamy, il tostapane intelligente, non solo vi darà il buongiorno con una fragrante fetta di pane appena tostato, ma vi fornirà anche tutte le informazioni meteo di cui avete bisogno per organizzarvi la giornata. Non il giornale della mattina, non impacciati colonnelli in uniforme, non la voce metallica della radio: il vostro oracolo meteo sarà il toast che addenterete! Grazie ad una connessione Wi-Fi e un barometro incorporato, Jamy disegna sulla vostra colazione l’icona di un cielo soleggiato o quella di una nuvola greve, seguita dall’indicazione delle temperature massima e minima.


SCOPRI DI PIÙ: leggi tutte le news che riguardano i piccoli elettrodomestici su BZCasa!


E una volta acquisita l’informazione, mentre sgranocchiate il vostro meteo-toast impreziosito da un velo di burro e marmellata, potete comodamente pensare a come vestirvi o quale mezzo utilizzare per andare a lavoro. Non vedete l’ora di averlo nella vostra cucina? Dovrete pazientare un po’, perché al momento Jamy the smart toaster è ancora un prototipo. Non per molto però! Entro pochi mesi, l’utile e simpatico tostapane sarà disponibile sul mercato americano, declinato in cinque differenti livrea, per integrarsi armoniosamente in ogni cucina. Riuscirete ad attendere?


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *