Accessori

Instant Pot è la pentola a pressione smart: per la gioia dei cuochi provetti e non

29 Apr , 2015   -   di

Pentola-a-pressione-InstantPot-LUX60-pot

Dopo le famose vaganze intelligenti ecco che arriva la pentola a pressione decisamente intelligente, smart come si usa dire; potete decidere di non lasciare più nulla al caso con questo gioiellino del miglior brand in circolazione negli Stati Uniti, finalmente disponibile in Europa.

La Instant Pot Lux è una Power Cooker multifunzione 6-in-1 che in un solo apparecchio è pentola a pressione, prepara sautè , ha la funzione di cottura lenta, cottura riso, vaporiera a pressione o senza, macchina per porridge ed infine scaldacibo.

Con questo elettrodomestico potrete preparare pranzi completi  in pochi minuti. Molto capiente, ha un pannello di controllo semplice  con ben 10 programmi pre-impostanti per completare tutte le più comuni operazioni di cucina.

Arrivano i suoceri e vuoi stupirli con un tenero e succulento arrosto? Basta aggiungere tutti gli ingredienti, premere un bottone e lasciare che la pentola lavori per te!

È possibile impostare fino a 3 temperature per sautè/rosolatura e per la cottura lenta.

Naturalmente oltre i preimpostati tutte le funzioni sono programmabili: puoi inserire manualmente il tempo di cottura a pressione fino a 120 minuti o fino a 24-ore di cottura lenta; puoi perfino ritardare l’avvio al giorno successivo per avere la ricetta pronta quando servirà, e sarai sicura che  Instant Pot quando avrà  finito il ciclo, si spegnerà automaticamente e manterrà calda la pietanza per le successive 10 ore.

Dato che Instant Pot Lux è praticamente un genio, non potrai più avanzare  dubbi o perplessità sulla temperatura corretta per preparare al meglio tutte le tue ricette e  per ottenere risultati sorprendenti con il minimo sforzo.

È certificata CEE con 10 meccanismi di sicurezza, superefficiente nel consumo energetico grazie a due valvole gemelle per il controllo della temperatura, può accellerare la cottura fino a 2-6 volte utilizzando il 70% di energia in meno e sprecando meno tempo e gas, è silenziosa e non trasmette calore all’esterno. Risulta quindi ideale da utilizzare in tutte le situazioni, perfino in barca e si interfaccia con lo smartphone.

Quindi, dato che non si riesce a trovare mariti/compagni/coinquilini smart che preparino tutto per noi..almeno facciamo fare a lei ed intanto rilassiamoci alla SPA, ne guadagnerà l’umore , il gusto e la linea!

Ps. Prepara anche il porridge e se proprio non riuscite a mangiarlo potete utilizzarlo come maschera purificante per il viso!

Instant Pot Lux è in vendita su Amazon.



Commenti chiusi.