Domotica

Evohome: Il termostato che fa risparmiare sulle bollette

24 Set , 2014   -   di

Evohome, Honeywell

Evohome: da oggi gestire la temperatura di casa e risparmiare sulle bollette è più facile.

La domotica ormai ci permette di gestire e programmare al meglio le nostre vite, risparmiando tempo ed evitando di appesantire ulteriormente il nostro bilancio economico. Quando l’innovazione entra direttamente nelle nostre case, trasformando del tutto la nostra concezione di vita domestica, possiamo finalmente toccare con mano quel futuro che ci sembrava possibile solo nella fantascienza.

Evohome è la summa di tutto questo, è il progetto che meglio si adatta alle nostre esigenze, permettendoci di vivere a 360 gradi il confort che la modernità ci suggerisce. Stiamo parlando di una console che sostituisce l’antiquato e farraginoso termostato che tutti abbiamo installato nelle nostre case, permettendoci di gestire la temperatura di ogni ambiente anche a distanza.

Honeywell, casa produttrice del sistema Evohome, si è sempre dimostrata sensibile alle tematiche ambientaliste che ben si integrano con la necessità sempre crescente di risparmiare e ridurre i costi del riscaldamento della nostra casa. E’ infatti provato che gran parte dei soldi spesi nelle nostre bollette, si parla dell’80%, derivano dal riscaldamento dell’abitazione e dall’acqua calda .

Evohome, grazie al sistema di regolazione a radiofrequenza evohome connected comfort, ci permette di riscaldare la nostra casa tenendo ben presente la temperatura ottimale che ogni tipologia d’ambiente dovrebbe possedere. Stiamo parlando della possibilità, mai vista prima, di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione, indipendentemente dal tipo di impianto che abbiamo nella nostra casa.

L’installazione del prodotto, tra l’altro, non è affatto difficoltosa e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico. Evohome è in grado di calcolare il tempo necessario che l’impianto impiega per riscaldare ogni singolo ambiente, tramite la programmazione preventiva è quindi possibile decidere che temperatura desideriamo trovare al nostro risveglio o quando torniamo a casa dopo il lavoro.
Il cuore del sistema Evohome è il pannello di controllo, tramite cui possiamo gestire e programmare il riscaldamento dell’intera casa.

L’offerta tecnologica della Honeywell non si ferma solo a questo, infatti Evohome è dotato di un sistema wireless tramite cui possiamo controllare la temperatura delle stanze anche a distanza, grazie all’app Total Connect Comfort. L’applicazione, gratuita e disponibile su Apple Store e su Google Play, è ideata per renderci davvero padroni della nostra casa e programmare, con la massima precisione, la temperatura che ci attenderà al nostro ritorno. La semplicità è la parole d’ordine, tutta questa tecnologia è facilmente fruibile grazie al display touchscreen che dispone di icone intuitive e semplificate, quindi alla portata di tutti.

La nostra attenzione nell’esaminare la tecnologia Evohome si è ovviamente focalizzata anche sull’estetica e quindi sul design del prodotto. Possiamo affermare tranquillamente che ha pienamente superato il nostro rigido esame, disponendo infatti di forme minimali ed eleganti, tutti dettagli che si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipologia di casa. L’ultimo banco di prova da superare era il prezzo, ma anche in questo caso il sistema Evohome di Honeywell non ci ha deluso.
Il prezzo di Evohome cc Base Pack suggerito al pubblico  si aggira intorno ai 299 euro, comprendendo la console di gestione, il modulo wireless ed il gateway per il collegamento Web. Non abbiamo trovato pecche a quanto pare, motivo per cui ci permettiamo di consigliarlo a tutti coloro che condividono con noi una visione della casa che sia la più genuina oggettivizzazione dei concetti di confort e risparmio.

 

 

 


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *