Arredamento e design

Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma che ti ristruttura casa…gratis

23 Gen , 2013   -   di

Credits: Mirta Lispi

Negli Stati Uniti è appena stato cancellato dai palinsesti, dopo quasi 10 anni di successi. In Italia verrà trasmessa oggi su Canale 5 la prima puntata: parliamo di Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma che offre una ristrutturazione completa dell’abitazione a una famiglia bisognosa, mentre questa trascorrerà 7 giorni di vacanza lontano da casa, a Disneyland Paris.

A condurre il reality show sarà la showgirl Alessia Marcuzzi, per l’occasione capomastro, coadiuvata da uno staff di architetti, interior designer e carpentieri che studieranno le esigenze familiari, la struttura, e coordineranno i lavori nel più breve tempo possibile.

Chi ha già seguito l’edizione statunitense conosce anche la spettacolarità del programma: vedere una casa interamente demolita e ricostruita, riarredata e resa vivibile.

L’elemento “distruzione” verrà perso nella versione italiana, a causa dei limiti burocratici e delle tante concessioni edilizie necessarie. Gli autori e la presentatrice garantiscono comunque un livello di interesse altrettanto elevato, grazie anche agli ospitate di celebrità, alle sorprese organizzate dagli autori, al coinvolgimento emotivo delle vicende umane presentate. E chissà che non sia un’occasione per trovare qualche buona idea anche per la nostra casa!

Desiderate partecipare a Extreme Makeover Home Edition? Se per la prima edizione le famiglie protagoniste sono già state selezionate, c’è qualche speranza per la seconda (ammesso che il programma abbia successo, naturalmente)

A suggerirci come fare è Lanostratv:

Per partecipare al programma, dovete convincere la redazione di vivere una situazione realmente difficoltosa. Inviate dunque un mail a redazione@maddoll.it o una lettera a:
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA c/o MADDOLL VIA TERENZIO 10, ROMA.
Le proposte dovrebbero includere:

  1. I nomi e l’età di ogni membro della famiglia
  2. La descrizione dei principali interventi da eseguire all’interno della casa
  3. La spiegazione del perché questa famiglia è meritevole (storia della famiglia)
  4. Foto della famiglia e foto della casa (interni ed esterno)
  5. Recapito telefonico sul quale poter essere contattati

Se invece vi accontentate di commentare da casa, su Twitter stanno circolando gli hashtag #emhei ed #extrememakeover. Non sarà come avere casa ristrutturata, ma almeno potrete dire la vostra!

Seguirete Extreme Makeover Home Edition stasera? Pensate che possa avere lo stesso successo dell’edizione statunitense?


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *