Altri ambienti, Fai da te

Ferramenta per cabine armadio: il dettaglio per il tuo stile!

16 Giu , 2015   -   di

ferramenta-per-cabine-armadio

Chi non ha mai sognato di avere una cabina armadio dove per un momento sentirsi Carrie Bradshaw alla ricerca del migliore outfit di sempre? Come tutti i sogni, però, per essere realizzato necessitano cura dei dettagli e una corretta progettazione per garantire l’ottimizzazione dello spazio ma anche la durabilità nel tempo di ogni singolo componente.
In quest’ottica diventa fondamentale, durante la scelta di complementi d’arredo, valutare bene anche la relativa ferramenta per cabine armadio, per poter avere un risultato finale all’altezza di mille e mille prove abito e cambi di stagione che affronterete.

Nel progettare l’arredamento di una cabina armadio, il primo importante step è disegnare il giusto insieme di spazi per poter garantire il giusto bilanciamento tra l’appenderia e i contenitori, come cassettiere e ripiani per maglioni o vestiti piegati.
Una volta suddiviso lo spazio, bisogna capire quali siano gli accessori e la ferramenta corretta per garantire il massimo sostegno oltre che la praticità che si ricerca nella quotidianità. In particolare quando si valuta la ferramenta per cabine armadio è importante valutare la qualità e la comodità che si possono avere con i  nuovi sistemi meccanici rispetto alle soluzioni statiche.

barra-appendiabiti-lift

Entrando più nello specifico per la parte di appenderia ad esempio esistono interessanti sistemi che permettono di rendere la barra appendiabiti mobile. Questo permette di agevolare le operazioni di carico e scarico di abiti senza dover ricorrere a scale o altri mezzi e ottimizzando al massimo lo spazio in altezza e la praticità. Come ricorda il rivenditore di ferramenta per armadi e mobili, Grohe shop, questi sistemi sono nati da studi di design ad hoc, in grado di garantire una meccanica fluida che, grazie alla qualità dei componenti, non deve neanche prevedere una grande manutenzione nel tempo.

guida-quadro-portabiti-estraibile

portacravatte-estraibile

 

alette-mobili-orgawing-per-cassettoni

Lo stesso vale anche per la parte delle cassettiere e la scelta sia delle guide che degli organizer interni, per poter garantire la migliore custodia degli accessori d’abbigliamento sia per lui che per lei.
Una volta definito il progetto in termini di ingombri ed estetica, è infatti fondamentale scegliere l’organizzazione interna di cassetti per riporre gli accessori senza sciuparli, e avere quell’effetto d’ordine elegante a cui film e immagini di design ci hanno abituato.
Di pari passo con l’ordine interno vale la pena valutare anche i sistemi di guide per cassetti per poter ammortizzare la chiusura in modo corretto anche durante le mattine più caotiche in cui si ha poco tempo per vestirsi.

sistema-di-apertura-elettromeccanico-per-cassetti-in-legno

Studiare e valutare la ferramenta per la cabina armadio oltre alla progettazione degli ingombri e dell’estetica diventa il punto di svolta per ottenere davvero un luogo all’altezza di aiutarvi nell’esprimere il vostro stile al meglio e con tutta la praticità che la quotidianità cerca.

 


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *