Accessori, Piante e fiori

Fold pot: Il vaso di design in silicone che “cresce” con le piante

13 Ago , 2014   -   di

 

Fold pot è la creazione di un designer italiano. Si tratta di un vaso di design in silicone che aumenta di dimensione man mano che la pianta cresce. In questo modo possiamo evitare di rinvasarla.

 

Alcuni designer hanno la capacità di risolvere problemi comuni con oggetti apparentemente semplici che hanno qualcosa di geniale.

Fold pot è un vaso in silicone che “cresce” e si ingrandisce insieme alla pianta che lo abita e non si romperà in mille pezzi se lo fate cadere accidentalmente dal balcone. E’ stato disegnato da Emanuele Pizzolorusso un designer italiano  che risiede a Helsinki.

Le piante crescono, e quando diventano troppo grandi per il vaso che le contiene, bisogna rinvasarle. Operazione questa che, se non fatta a modo, può costare la vita alla pianta. Il vaso Fold pot ci permette di evitare di cambiare dimora alla pianta perché si piega e si dispiega raddoppiando la sua capacità. In questo modo man mano che la pianta cresce sarà sufficiente aggiungere terra per permetterle di ingrandire anche le radici.

 

 

Il vaso in silicone Fold pot è disponibili in 3 colori opachi: grigio chiaro, grigio scuro e terracotta, e viene venduto insieme al sottovaso, anche questo in silicone. Misura 170 x 150 mm e ha una capacità che varia da 1 a 2 litri.  Un set di 3 vasi costa euro 65 ed è in vendita nel sito web del designer.

 

Il foro per il drenaggio è chiuso e delineato da un solco. Se serve quindi, basta tagliare lungo il solco con le forbici. In alternativa si può lasciare chiuso.

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *