Elettrodomestici

Gli elettrodomestici per produrre latte vegetale in casa: Chufamix e Soia Facile Midzu

19 Mag , 2015   -   di

latte-vegetale-fatto-in-casa

Purtroppo è normale amministrazione scoprirsi intolleranti a molti alimenti in particolare al lattosio, che nel migliore dei casi si rivela di difficile digestione. A volte , invece, sono scelte etiche che ci portano ad eliminare i derivati animali, ma tutto ciò non dovrebbe privarci di bere una buona bevanda “lattosa”, e quindi ecco pronte delle pratiche macchine per produrre in casa, artigianalmente e quindi anche in maniera controllata e rispettosa, senza additivi, il  latte vegetale con, non ultimo, anche un notevole risparmio in termini di denaro.

Macchina-per-il-latte-di-soia-Soia Facile Midzu

L’antesignano dei latti è sicuramente il latte di soia, assolutamente salutare e ricco di proprietà, e Midzu ci propone SOIA FACILE, un apparecchio completo che  in soli 20 minuti  produrrà un litro e mezzo di squisito latte di soia!
Questo elettrodomestico è stato realizzato in acciaio inossidabile per una maggiore resistenza. Un altro aspetto interessante è che non avendo un filtro, è estremamente facile da pulire: basta sciaquarla bene subito dopo l’uso.

Soia Facile è ideale per la preparazione di latte vegetale, principalmente di soia, ma è possibile estrarre il latte anche da riso, avena, mandorle, quinoa, cocco e altri cereali, legumi, noci, semi. Con questa macchina si possono inoltre  fare zuppe, vellutate o frullati. Il kit è composto dalla caraffa (in acciaio inossidabile per una migliore igiene e maggiore durabilità), il motore che scatta a chiusura della caraffa, un misurino per i fagioli di soia, un contenitore per il latte, un colino, una spugnetta ruvida, una spazzolina per la pulizia ed il manuale in 4 lingue.
Il funzionamente è davvero semplice, basta mettere gli ingredienti secchi nel vaso, secondo la ricetta desiderata, e aggiungere acqua fredda, tra il livello minimo e massimo, quindi chiudere il coperchio incastrandolo e collegare il cavo di alimentazione. Sul pannello di controllo impostare tramite il tasto “Select” il programma desiderato e poi premere “Start”. Quando il programma sarà terminato l’apparecchio emetterà un segnale acustico e basterà quindi scollegare di nuovo il cavo e spillare il latte da conservare in frigo fino all’uso.

Chufamix

Di utilizzo ancora più semplice è Chufamix , un utensile molto pratico per spremere frutta secca, cereali, semi ed erbe e che permette la preparazione casalinga di latti vegetali. Chufamix comprende un filtro, una caraffa e un attrezzo per premere la polpa. Similmente alla precedente macchina si ottiene il latte dalla spremitura della polpa dei semi frullata  e premuta nel filtro, aggiungendo poi acqua . Le ricette sono davvero infinite e potete anche seguire il blog per avere dritte ed ispirazione. ..risparmiando anche denaro.

Qui sotto un video che mostra il funzionamento di Chufamix.

Insomma se desiderate uno stile di vita più sano e vi accorgete che rinunciare al latte di mucca vi fa sentire più leggeri e meno gonfi, le macchine per l’autoproduzione di latte vegetale potrebbero rivelarsi utilissime. E se desiderate maggiori informazioni sull’argomento, visitate il blog Rock Me Vegan di Paola Maugeri. E’ pieno di spunti e consigli per migliorare la nostra alimentazione e conseguentemente la salute e l’aspetto. ..risparmiando denaro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *