Arredamento e design

Trend 2016 interior design nel mondo: Italia, Giappone, Spagna e USA

18 Apr , 2016   -   di

interni-minimal-stile-giapponese

Quali novità ci riserva il 2016 in fatto di “interior design”?

Scopriamone insieme qualcuno, dal quale poter prendere spunto, per rinnovare la nostra casa e darle un tocco di eleganza fuori dal comune.

marmo e legno

marmo legno

marmo,legno-e-rame

Partiamo dall’Italia, in cui l’interior design diventa audace e gioca sulla commistione degli elementi naturali, come il marmo, il legno, il rame e l’ottone, sia nell’arredamento che nei complementi d’arredo.

carta da parati floreale

Anche la carta da parati stupisce con fiori e natura lussureggiante.

Stile “minimal” e “vintage” vanno a braccetto in ogni ambiente della casa, per un effetto davvero sorprendente.

divisione-degli-spazi-stile-giapponese

minimalismo-giapponese

Minimalismo, materiali naturali, spazi aperti: questi i “must” dell’arredamento giapponese, anche, e soprattutto, negli ambienti più piccoli. Qualunque sia la sua “cifra” stilistica, in una dimora giapponese non manca mai l’ “oasi” verde, fatta di fiori, piante grasse o anche fiori secchi e qualunque cosa possa ricreare un “cuore “naturale” anche in un minuscolo appartamento nel centro di Tokyo.

arredi-vintage-stile-moderno

appartamento-Barcellona cucina-vintage-e-moderno

In Spagna vince il mix armonico armonioso tra il “vintage” e lo stile moderno.

Arredi industriali e complementi dal sapore retrò si sposano perfettamente e danno vita ad un ambiente dove l’attualità si stempera nella tradizione, accontentando ogni esigenza.

meltin-pot-urban

 

new-york-boho

interni-new-york

La casa statunitense è eclettica, piena di quella cultura “melting pot” di cui l’America è intrisa. Dunque, elementi classici e arredi “urban style” stanno insieme senza mai contrastarsi a vicenda. Completano il quadro vistosi lampadari e lampade da tavolo posizionate in punti strategici.

Quello dei nuovi trend per la decorazione d’interni è un mondo di variazioni sul tema attraente e di grande impatto visivo, per una casa che sa reinventarsi ed essere sempre inconsueta senza mai abdicare alle rassicuranti atmosfere della tradizione.

 

 


,


Commenti chiusi.