Illuminazione

Gong, la lampada di design di Francesco Sani che porta una…nota d’arredamento

5 Giu , 2013   -   di

Gong! No, non ci siamo dati alle percussioni. Come sempre, rimaniamo nell’alveo del nostro territorio preferito, quello dell’interior design, per raccontarvi la creazione frutto della fantasia di un eclettico architetto e designer toscano: Francesco Sani.

Cerchiamo di fare luce: il gioco di parole non è casuale, si tratta proprio di illuminazione d’interni. La linea di lampade Gong richiama, nelle sottili forme a disco, l’omonimo strumento musicale della tradizione cinese. E’ composta da una struttura metallica circolare e da due diffusori in metacrilato stampato, sorretti da un sistema che consente di inclinarla liberamente.

La disponibilità di modelli in differenti dimensioni e finiture le permette di trasformarsi ora in una lampada da terra, ora in una lampada da tavolo, da sospensione o plafoniera, adattandosi a ogni ambiente della casa e a innumerevoli possibili utilizzi.

Dopo yaya ed Elephant, ecco un’altra originale lampada di design dalla forma di un…Gong.  Che ne pensate?  Potrebbe portare una nuova nota di originalità nelle vostre abitazioni?


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *