Arredi e complementi

Him & Her, le sedie primordiali di Fabio Novembre

4 Apr , 2013   -   di

Allora Dio plasmò l’uomo con la polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente. Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden a Oriente e vi collocò l’uomo che aveva plasmato. (..) Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.

Questo soffio generatore che tutto crea e che è capace di plasmare le forme e di dare vita alle cose inanimate, ha ispirato  Fabio Novembre, architetto e designer di origini pugliesi, cosmopolita di adozione, che ha ideato Him & Her sedie con una silhouette umana, femminile e maschile, un incrocio tra arte, scultura, design e funzionalità.

SCOPRI tante altre notizie su Fabio Novembre

Fabio Novembre vuole simboleggiare il senso del movimento, la vitalità che esiste anche in un oggetto statico come la sedia. Anche un arredo è in grado di suscitare delle emozioni: davanti ad un’opera del genere non c’è solo materia che si trasforma, ma esiste qualcosa di più grande che è in grado di suscitare emozioni.

Le sedie sono realizzate in polietilene, si adattano agli spazi interni della casa, ma anche a quelli esterni, sono disponibili in versione opaca e verniciata e hanno una varietà di colori che vanno dal trasparente al verde, al bianco.

Scopri le sedie di Fabio Novembre nella gallery

 

[Not a valid template]

 

 


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *