Domotica

Il nuovo robot aspirapolvere Hoover Robo.com3 semplifica la vita

22 Set , 2014   -   di

robot aspirapolvere Hoover Robo.com3

La domotica è ormai entrata a far parte della nostra vita, semplificandola ed evitandoci alcune delle problematiche di tutti i giorni. Un esempio di questo tipo di semplificazioni ci proviene proprio da Robo.com3, il nuovo robot aspirapolvere Hoover, che promette di sollevarci da gran parte dei noiosi lavori domestici.
Hoover non smette infatti di viziarci con la continua innovazione ed in un questo piccolo elettrodomestico, dallo spessore di solo 68 millimetri, ha introdotto un insieme di tecnologie che ci permettono di interagire in modo semplice e intuitivo con Robo.com3. Grazie all’implementazione del sistema wi-fi, basterà scaricare l’app Hoover, disponibile su App Store e su Google Play, per impartire ordini a Robo.com3  e quindi gestire e programmare le nostre pulizie domestiche attraverso lo smartphone.
L”innovazione tecnologica che rappresenta il nostro piccolo amico non si riduce solo a questo, scopriamo quindi insieme quali sono le dotazioni più utili ed importanti.
L’aspirapolvere Robo.com3 funziona egregiamente grazie a cinque sensori anti caduta, tramite cui evita accidentali cadute causate da scale o dislivelli, e ai sensori di prossimità ad infrarossi, con cui l’aspirapolvere cambia automaticamente rotta e diminuisce la velocità nel caso in cui ci siano ostacoli ad intralciare il passaggio.
Un’altro sensore in dotazione di Robo.com3 è il Dust Sensor, che gli permette di rilevare la presenza massiccia di polvere e di insistere nella pulizia finché tutta la sporcizia non è stata eliminata. Non si tratta quindi solo di un apparecchio che pulisce superficialmente ma, anzi, di un sofisticato elettrodomestico che non lascia scampo alla polvere che infesta le nostre case.
Il sistema operativo di Robo.com3, nel caso in cui la modalità automatica sia impostata, può autonomamente variare tra quattro programmi per adeguarsi al meglio alla situazione da affrontare.

robot aspirapolvere Hoover Robo.com3

Nel caso in cui si desideri scegliere manualmente il programma, alcune delle modalità di pulizia veloce che è possibile impostare sono Turbo, Full&Go e Scheduling. La prima consente una generica e rapida pulizia delle superfici casalinghe, la seconda fa sì che Robo.com3 inizi la pulizia non appena la sua carica sia completa, mentre la terza permette di pianificare in anticipo i programmi automatici da utilizzare con cadenza giornaliera o addirittura settimanale.
Come sempre non dimentichiamo di prestare attenzione al costo che, dinnanzi ad un quantitativo così impressionante di tecnologia e funzionalità, si dimostra ragionevolmente contenuto. Si parla di 499,90 € per le due versioni con la scocca in blu o in grigio, mentre per la versione di Robo.com3 in titanium metallic il prezzo consigliato al pubblico è di 549,90 €.

 


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *