Arredi e complementi, Cucina

I modelli di cucina piccola Ikea adatti a una casa moderna

20 Set , 2013   -   di

Cucine Moderne Ikea

Oggi vorremmo presentarvi la cucina moderna minimale interpretata da Ikea. Come sempre, per trattare in maniera esaustiva una intera categoria, quale quella delle cucine moderne minimali, non possiamo che fare riferimento al famosissimo brand svedese: ikea. Verificando infatti l’offerta presente sul catalogo online, Ikea mostra di aver avuto la capacità di elaborare una proposta completa e articolata, tale da riuscire a soddisfare buona parte dei requisiti di uno fra i principali segmenti di acquirenti: le giovani coppie in cerca del primo arredamento per la casa o comunque famiglie e single intenti ad acquistare un prodotto di certa qualità ma a un prezzo abbordabile.

Fra le collezioni di cucine moderne ikea, rese disponibili nel catalogo 2014, ve ne sono alcune caratterizzate da modelli, linee e colori tipiche del gusto contemporaneo, ma soprattutto corredate dalla possibilità di selezionare diverse metrature, composizioni e organizzazione degli arredi e dei mobili. In particolare, oggi vorremmo scoprire con voi le soluzioni tipicamente moderne in quanto salva spazio, modulari e componibili.

Fra le più economiche e salvaspazio, vi è un modello di cucina, tipicamente minimale, come linee, dimensioni e prezzo: ATTITYD. Ebbene questo modello, partendo da un prezzo di soli 849 euro, riesce a appetire tantissimi clienti, che diversamente, per un prezzo del genere, dovrebbero necessariamente far riferimento a prodotti e marche di qualità probabilmente inferiore. In un solo blocco, di 120 cm lineari, offre una soluzione super-compatta con: piano cottura in vetroceramica da 2 bruciatori, frigorifero, lavello a 1 vasca e miscelatore. Eccezionale veramente!

ATTITYD: tutto in 120 cm

E ancora una volta, nella possibilità estrema di personalizzazione, vi è il gran pezzo forte di Ikea: rendere i mobili per la cucina modulari e componibili.

Ancora una volta caratterizzate da elementi che possono agevolmente rinnovare la nostra cucina in maniera moderna e funzionale, sempre con la solita qualità (e risparmio) garantiti da Ikea.
Superato il famigerato scoglio del nome in svedese: FYNDIG, FAKTUM e FÖRHÖJA, si potrà facilmente scegliere fra gli elementi indispensabili per vivere la cucina, con i mobili forniti già completi di ante, ripiani e cassetti. Non resterà che scegliere le caratteristiche dei dettagli – che oltretutto fanno molto lo stile della cucina – scegliendo fra le maniglie, i pomelli, il piano di lavoro, il lavello, il miscelatore e gli elettrodomestici. Ikea stessa, nella descrizione della cucina, suggerisce come esempio quelli della serie LAGAN, in quanto capace di abbinarsi egregiamente al modello di cucina proposto.

Ugualmente, le serie modularifreestanding” offrono lo stesso livello di personalizzazione dei singoli elementi della cucina, che possono essere utilizzati e venduti anche singolarmente, in modo tale da permetterti di ristrutturare gli spazi anche a seguito di mutamenti dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Questo tipo di mobili,  inoltre, è caratterizzato dalle gambe regolabili in altezza, che permettono un’ulteriore calibrazione per adattarsi anche ai pavimenti più irregolari.

Invece, se pensavate ad un cucina moderna, offerta nelle composizioni che comprendono tutti gli elementi, lasciamo direttamente a voi, e ai vostri gusti, la preferenza. Eccone, nella foto gallery seguente, alcuni modelli estratti direttamente dall’offerta ikea 2014:

[Not a valid template]

 



, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *