Decorazione

I tappeti più buffi e originali per la tua casa

11 Gen , 2013   -   di

C’è chi non lo tollera proprio, chi invece lo mette anche nei posti più impensati, chi ci inciampa sopra, chi lo utilizza per nascondere qualcosa, chi è allergico e chi, nella fantasia, ha pensato di utilizzarlo come strumento di volo. Parliamo del tappeto, quell’elemento decorativo della casa che ha origini antiche e che costituisce un oggetto di arredo che, se prezioso, abbellisce un’abitazione e racconta la storia di una famiglia e quindi di un popolo. Una macchia di caffè su un tappeto può essere il ricordo di un atto impulsivo in cui si getta con stizza la tazzina per terra o la memoria di due amanti che, in preda agli abbracci appassionati, rovesciano incuranti quanto trovano intorno.

Parliamo invece oggi per voi di tappeti originali, un po’ pazzi, un po’ eccessivi un po’ ridicoli, ma che non passano certamente inosservati.

 

TAPPETO A FORMA DI SALUME
http://kidsumers.ca/2011/09/weird-carpets-for-your-home/

Non possiamo immaginare che tipo di panino possa contenere una fetta di salame così grande. Questi curiosi tappeti sono creati con la lana dallo studio tedesco Flachbild: passarci sopra sembra quasi un reato. Faranno anche sollevare il colesterolo?

 

TAPPETO IRAQ
http://www.nel.com.mx/nel/projects/iraq_1.htm

Dai toni decisamente più tristi è il tappeto di feltro che ricorda la guerra in Iraq e vede alcuni soldatini camminare verso un’ipotetica Badgad. Pare un gioco da tavolo, ha invece un tessuto caldo e morbido che contrasta certamente con il duro e freddo clima di guerra.

 

TAPPETO A FORMA DI UOVO FRITTO
http://www.worleygig.com/2009/01/egg-rug-over-easy/

Nelle versioni a uno o due tuorli creato da Valentina Audrito. Nel vedere questo tappeto pare già di sentire l’odore di olio usato. Il tuorlo può essere usato come sedile o poggia testa, i piedi però ricadono per forza nella parte bianca del tappeto: come fare a pulirlo?

 

TAPPETO DELL’OCULISTA
http://www.bevhisey.com/carpets/medical/sightlines.html

Vedere bene è importante, ma chi ha ideato questo tappeto era necessariamente ossessionato dalle visite oculistiche: che lettera è questa?

 

TAPPETO A FORMA DI PISCINA
http://www.maad.fr/

Sali sul trampolino, ma attento a non battere la testa: è il rischio che si potrebbe correre con un lancio su questo tappeto a forma di piscina. Il colore è di quelli che fanno venire per forza il buon umore e nel clima invernale è l’ideale per sognare almeno un po’ di vacanze.

 

TAPPETO A FORMA DI COCCODRILLO
http://www.taxidermyking.com

E il coccodrillo come fa?” dice la canzoncina dei bambini che si adatta bene a questo tappeto nel due versioni per la cameretta o più seria con la vera pelle del temibile rettile.


, , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *